Chivas lancia un nuovo whisky affinato in botti usate per il vino Margaux
Chivas Regal ha aggiunto una nuova pregiata bottiglia, in edizione limitata, alla sua serie Chivas 18 Wine Cask, che è stata affinata in botti usate per produrre Margaux.
Chivas Retail 18 Years Old Margaux Cask Finish Edition è disponibile esclusivamente nel travel retail globale, quindi .
L’affinamento è stato certosinamente studiato in modo che questo tempo trascorso nelle botti usate per la produzione di vino da Grand Cru Margaux conferisca al whisky Chivas 18 note corpose di frutti rossi, complessità, sapori maturi e una dolcezza fine e decadente.
Ovviamente stiamo parlando di un blended whisky scozzese che è stato imbottigliato al 48% di alcol e sarà venduto al dettaglio per 137 dollari. Una cifra non esagerata, ma di certo non popolare per un prodotto abbastanza commerciale e di certo non particolarmente ispirato.
Liya Zhang, vicepresidente del marketing di Pernod Ricard Global Travel Retail, ha dichiarato: “Stiamo assistendo a una forte tendenza alla premiumizzazione all’interno del canale e questa nuova serie si adatta perfettamente a questo segmento.
“Speriamo che gli acquirenti siano entusiasti quanto noi di queste edizioni limitate, che fondono l’iconico fascino artigianale di Chivas con qualcosa di un po’ diverso e speciale che non è il solito whisky blended.
“Il sofisticato design della bottiglia dona eleganza e rende la bottiglia perfetta per fare regali o per viziarsi con qualcosa di unico.”