Brugal presenta una serie limitata di rum aromatizzato al cacao
In occasione del Giorno Nazionale del Rum, il 16 agosto, Brugal ha lanciato la sua esclusiva serie di rum “Colección Visionaria“. Questa collezione mette in evidenza gli ingredienti tipici della Repubblica Dominicana, con il primo rum, denominato “Edición 01 Cacao”, che verrà introdotto questo mese. Questo particolare rum è stato realizzato attraverso un metodo unico di tostatura in botte. Fave di cacao selezionate dalla Repubblica Dominicana vengono tostate in botti di quercia europea fresca prima di essere riempite con il rum.
Questa innovativa tecnica è stata ideata da Jassil Villanueva Quintana, esperta di rum di Brugal e membro della quinta generazione della famiglia Brugal.
Ricordando la sua infanzia, Villanueva Quintana ha detto: “Ho dei bellissimi ricordi legati alle passeggiate tra gli alberi di cacao vicino alla nostra casa. I vivaci paesaggi del cacao, l’odore distintivo delle fave e l’aroma intenso dei fave mi hanno ispirato per la creazione del primo rum della Colección Visionaria.”
“Edición 01 Cacao” verrà lanciato in quattro fasi, con un totale di 25.000 bottiglie disponibili in alcuni stati degli USA. Con un prezzo di 100 dollari, ha una gradazione alcolica del 45%.
Inoltre, Brugal, di proprietà di Edrington, estenderà la distribuzione del suo rum Brugal 1888 al Texas. È interessante notare che Edrington ha recentemente festeggiato il superamento di 1 miliardo di sterline in entrate nel marzo 2023.