Benromach Lancia Il Nuovo Whisky Contrasts Affinato in Botti di Bordeaux
La distilleria di Speyside Benromach ha lanciato l’ultima aggiunta alla sua gamma di whisky sperimentali, Contrasts.
Questa nuova bottiglia in edizione limitata è un single malt di 12 anni che è stato inizialmente invecchiato in botti di bourbon di primo riempimento e successivamente ha trascorso ulteriori cinque anni in botti di vino rosso di Bordeaux.
La distilleria, di proprietà di Gordon & MacPhail, afferma che le botti di vino rosso hanno aggiunto una nuova dimensione al questo delizioso distillato dall’anima torbata.
Keith Cruickshank, manager della distilleria Benromach, ha detto: “Creare il più recente rilascio della serie Benromach Contrasts è stato un progetto molto emozionante che ci ha permesso di aggiungere un altro intrigante whisky alla nostra gamma.
“Il doppio invecchiamento di questo whisky sia in botti di bourbon che di vino di Bordeaux ha contribuito a creare un’interessante profondità di sapore, bilanciando note dolci e fruttate con il nostro caratteristico fumo morbido dato dal nostro malto leggermente torbato. Ha anche influenzato il colore del whisky stesso, producendo un distillato molto più scuro e ricco.”
Il Benromach Double Matured Bordeaux Wine Cask Finish (46% ABV) è disponibile presso i rivenditori di whisky specializzati al prezzo consigliato di £59,99.
Le precedenti edizioni della serie Contrasts hanno incluso il Peat Smoke, il Cara Gold Malt e il duo di Kiln Dried Oak e Air Dried Oak.