Bacardi lancia Bombay Pressé Citrus Collins, una nuova bibita RTD
Bombay Sapphire, proprietà di Bacardi, ha aggiunto una nuova bevanda ready-to-drink (RTD) al suo portafoglio, ispirata al cocktail Tom Collins.
Il Bombay Pressé Citrus Collins è composto da una miscela di limoni mediterranei e dal caratteristico gin London Dry del marchio, miscelati con acqua gassata di prima qualità.
Claire Layfield, direttrice del brand Bombay Sapphire per Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “Dopo il successo del lancio di Bombay Citron Pressé lo scorso anno, siamo entusiasti di presentare una versione pronta al consumo, ispirata all’iconico cocktail Tom Collins.
“Il Bombay Pressé Citrus Collins, ricco di note vibranti e agrumate, promette di essere insuperabile per quanto riguarda il gusto.
“E’ stato creato sapientemente per far risaltare le caratteristiche di ginepro e agrumi del gin Bombay Citron Pressé, garantendo ai fan un cocktail standard di bar e la qualità per cui Bombay Sapphire è noto.
“La bellezza del nostro portafoglio ready-to-drink sta nell’accento posto sulla praticità, senza compromettere il gusto”.
Il Bombay Pressé Citrus Collins, caratterizzato dalle note agrumate e vibranti del limone fresco, è meglio gustato freddo, direttamente dalla lattina o versato sul ghiaccio con una spruzzata di limone.
Citando i dati di IWSR Drinks Market Analysis, la direttrice off-trade di Bacardi, Charlotte Rann, ha aggiunto: “La categoria RTD è cresciuta del 60% in valore nei quattro anni fino al 2021.
“Grazie a cocktail di alta qualità come il Bombay Pressé Citrus Collins, stiamo continuando a guidare la premiumizzazione degli RTD e le opportunità di guadagno per i nostri clienti”.
Le lattine da 250 ml sono ora disponibili come singola unità per RRP £ 2,50 (US $ 3) o in confezioni da sei o 12.
Il Bombay Pressé Citrus Collins può essere acquistato su Amazon e sul sito di bombaysapphire.com.