Alta Langa DOCG e Tartufo Bianco d’Alba: Un Matrimonio di Eccellenze alla 93ª Fiera Internazionale
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta alla 93ª edizione, accoglie il Consorzio Alta Langa come Main Sponsor e Official Sparkling Wine. “Stiamo rafforzando il sodalizio tra Alta Langa DOCG e Tartufo Bianco d’Alba, due eccellenze da promuovere globalmente”, afferma Mariacristina Castelletta, Presidente del Consorzio.
Sul palcoscenico della fiera, le Alte Bollicine Piemontesi faranno da contorno ai Cooking Show nella Sala Beppe Fenoglio. Grandi chef, da Pino Cuttaia a Andrea Berton, delizieranno i palati con il Tartufo Bianco d’Alba e il bollicine dell’Alta Langa DOCG.
Ma non finisce qui. Le Cene Insolite, eventi gourmet in luoghi inusuali, vedranno l’Alta Langa DOCG protagonista. Una cena speciale al Castello di Roddi, con lo chef Michele Minchillo, metterà in mostra la versatilità delle Alte Bollicine in abbinamento a piatti stellati.
Non mancherà un angolo tutto dedicato all’Alta Langa DOCG nella Grande Enoteca della Fiera. E per chi vuole approfondire, il 22 ottobre ci sarà un Laboratorio del Gusto, guidato dal sommelier Davide Buongiorno, dedicato all’Alta Langa DOCG. Gli appassionati possono acquistare i biglietti sul sito della Fiera.