Addio Baileys, è arrivato Magnum: una nuova e deliziosa crema di whisky scozzese
Un rivale di Baileys, che viene prodotto utilizzando whisky scozzese single malt come base al posto del whisky irlandese utilizzato dal suo concorrente, è ora il liquore alla crema più venduto in Scozia.
Magnum, prodotto e imbottigliato dalla BenRiach Distillery Company di Edimburgo, è stato recentemente incoronato uno dei prodotti più venduti al Castello di Edimburgo con oltre 12.000 bottiglie vendute ai visitatori tra gennaio e novembre 2019.
Il liquore alla crema, descritto come “la risposta scozzese a Baileys”, è venduto anche da rivenditori indipendenti e specializzati in tutto il Regno Unito, tra cui Harvey Nichols, Selfridges, Fenwicks, The Scotch Whisky Experience e Royal Mile Whiskies.
Magnum è realizzato con whisky scozzese single malt Speyside e panna ed è confezionato in un tubo di acciaio inossidabile, progettato per essere riutilizzabile e riciclabile. Il “fiasco”, che ha le sembianze di un barilotto di latte, mantiene il liquore refrigerato alla temperatura ottimale, senza bisogno di ghiaccio.
Il direttore del marchio, Lee Schofield, ha dichiarato: “È fantastico vedere Magnum andare sempre più forte e riscuotere un grande successo con i visitatori di tutto il mondo.
“Siamo davvero grati a Historic Environment Scotland che ha continuato a sostenere Magnum al Castello di Edimburgo negli ultimi tre anni e ci ha permesso di presentare Magnum a un nuovo pubblico internazionale. I nostri eventi settimanali di degustazione gratuita presso il castello sono stati un ottimo modo per far conoscere il nostro marchio per la prima volta.
“In Magnum mettiamo la provenienza scozzese al centro di ciò che facciamo. Il risultato è un liquore alla crema premium unico e sontuoso, contenente solo la crema della più alta qualità e il miglior whisky single malt”.
Hemisphere Brands, con sede a Edimburgo, è l’agente globale del marchio per Magnum e gestisce il marchio dalla pianificazione della produzione fino alla strategia per l’ingresso nel mercato, nonché l’esecuzione dei piani di vendita, marketing e distribuzione.
Il marchio è disponibile in formato mignon da 5 cl, da 50 cl, da un litro e da 1,75 litri. Sul sito del produttore, la latta da 1 litro viene venduta a 29,95 £, un prezzo non proprio popolare. Tenete i soldi in tasca e fate la crema di whisky con la nostra ricetta.