Mezcal Peloton De La Muerte: per chi ama i distillati tradizionali e sensuali
Il Mezcal Peloton De La Muerte è un distillato che cattura l’essenza della rivoluzione e della cultura messicana. Prodotto ad Oaxaca dalla famiglia di Cutberto Santiago, questo mezcal tradizionale omaggia lo “squadrone della morte” della rivoluzione messicana, un simbolo di ribellione e indipendenza.
Profilo Aromatico e Gustativo
Questo mezcal presenta un colore chiaro e un intrigante bouquet di aromi. Al naso, emergono sentori di nocciole arrostite, kiwi, scorza di limone, agave e pepe verde secco, che creano un profumo complesso e affascinante. Il gusto è secco, morbido e caldo, con note mature e lisergiche di agave, sfumature fruttate e accenti di caramello e torrone. La finitura è lunga e persistente, lasciando sul palato note di fumo.
Metodo di Produzione
Il Mezcal Peloton De La Muerte è prodotto secondo metodi tradizionali. L’agave Espadin utilizzata viene cotta nei forni di pietra, enfatizzando le qualità naturali dell’agave e contribuendo a creare il profilo unico di questo mezcal.
Cocktail Suggeriti
- Mezcal Tonic: 2 oz Peloton de la Muerte Pechuga Botanicals, 4 oz tonic. Versare il mezcal in un bicchiere Collins e completare con tonic. Guarnire con lime fresco.
- Criollo & Vermouth: 1.5 oz Peloton de la Muerte Criollo, 1 oz Blanc Vermouth, .75 oz Amontillado Sherry, 2 dashes Grapefruit Bitters. Mescolare e servire in un bicchiere da cocktail con una guarnizione di scorza di pompelmo.
- Criollo & Coffee: 2 oz Peloton de la Muerte Criollo, 0.75 oz liquore al caffè, 0.25 oz vermouth dolce. Mescolare e servire in un bicchiere coupé.
- Peloton & Pineapple: 2 oz Peloton de la Muerte Espadin, 2 oz succo d’ananas, 1/2 oz St Elder Elderflower liqueur, 1/2 oz succo di lime, bordo salato. Shakerare e servire su ghiaccio.
Prezzo
Il Mezcal Peloton De La Muerte è venduto a un prezzo speciale di 44,80€ per un litro, rispetto al prezzo di listino di 58-62,00€.