Ristorante cinese Feida di Roma: la recensione
Dobbiamo essere sinceri, non avevamo mai sentito parlare del ristorante cinese Feida di Roma, ma per puro caso ci siamo capitati, a causa maltempo durante una visita alla Cattedrale di San Pietro e abbiamo mangiato in maniera perfetta.
I piatti erano tutti ben fatti, semplici, golosi, presentati con attenzione, ma soprattutto il conto è stato la sorpresa più grande.
Mai speso così poco, mangiando in maniera così onesta.
Certo, non è il ristorante trendy ed elegante in cui andare a fare trip culinari all’ultimo grido, non propone una cucina regionale vera e propria, ma il solito repertorio da ristorante cinese di quartiere che prevede un po’ di tutto, ma tutto sommato, l’esperienza è stata positiva.
Il vanto principale di questo ristorante è che tutto è fatto a mano in casa, è un locale a gestione familiare, ma la pasta dei ravioli, degli involtini e delle “tagliatelle”
L’ambiente molto casalingo e spartano, ma accogliente, potrebbe essere per molti avventori un limite, ma se state cercando un posto, in una zona molto turistica di Roma, dove mangiare in maniera decorosa e veloce ravioli, involtini e maiale in agrodolce, il ristorante cinese Feida non vi deluderà.
Il locale è molto piccolo, quindi se ordinate da asporto non ci sono problemi, ma se dovete mangiare in loco vi conviene arrivare presto, visto che i posti sono pochi.
Il menu del ristorante cinese Feida di Roma
Partiamo dai classici antipasti cinesi ubiqui e qualunquisti: involtini primavera fritti impeccabilmente. Insalata di alghe buona. E poi ci sono i ravioli di gamberi, di carne e di verdure: tutti ottimi, con una pasta squisita ed elastica. Il ripieno è equilibrato, ben condito con zenzero e dalla giusta sapidità. Quelli di gambero sono delicati ed irresistibili.
I primi piatti spaziano tra i grandi classici. Spaghetti di riso con gamberi e verdure, spaghetti di soia piccanti ok tutto bene. Riso alla cantonese unto al punto giusto, ma croccante come consistenza. Un plauso agli gnocchi di riso con verdure: gusto buono, non appiccicati, cotti senza esitazioni.
Tra i secondi piatti manzo saltato alla piastra da segnalare. Maiale in agrodolce fritto a puntino e irrorato di salsa gustosa e copiosa. Finiamo con un plauso per l’anatra croccante e il pollo alle mandorle, piatto trash, ma che restituisce la cifra del ristorante. Tutto regolare, consistenza suggestiva, sapori cristallino.
Prezzo del ristorante cinese Feida di Roma
E qui arriva il bello. Per un pranzo per 4 persone abbiamo speso una cifra più che onesta. 18 euro a testa, bevande, caffè e grappa compresi.
Sintetizzando, non possiamo che consigliarvi questo ristorante cinese, se vi trovate in zona. La qualità degli ingredienti è buona e anche le ricette sono più personalizzate e genuine rispetto ai soliti locali senza anima.
Prova ne era che tutti gli altri avventori erano famiglie cinesi locali, con un paio di turisti.
Non vi stravolgerà la vita, ma è bello vedere che anche la cucina sta abbandonando i menu stantii di 30 anni fa per aggiornarsi e creare una sorta di melting pot culinario.
Consumazione sul posto · Da asporto · Consegna a domicilio Indirizzo: Via Vespasiano, 54, 00192 Roma RM Orari: Chiuso ⋅ Apre alle ore 18 Telefono: 06 3972 5477