Drive Eat A14 Imola: non il solito ristorante vicino al casello autostradale
Situato strategicamente vicino al casello autostradale di Imola, il ristorante Drive Eat A14 offre una sosta ideale per chi viaggia e desidera una pausa culinaria di buona qualità. A guardarlo da fuori sembra un baretto, non un ristorante, ma l’apparenza inganna. Il locale si distingue per la varietà della sua offerta gastronomica, spaziando dalla cucina asiatica alle tradizionali piadine italiane, il tutto in un ambiente moderno e accogliente.
Atmosfera e Servizio
Drive Eat A14 è un locale ampio e luminoso, arredato in stile contemporaneo con tocchi vintage americani. Dotato di un’area esterna per mangiare all’aperto e di giochi per bambini e di un ampio parcheggio, è perfetto per colazioni o soste al vole per interrompere lunghi viaggi.
I Piatti Provati
Durante la visita, abbiamo avuto l’opportunità di assaggiare diverse specialità del menu, soprattutto quelle asian. La piadina è buona, ma abbiamo preferito concentrarci sul piatto più sostanzioso del Sushi Bar.
- Antipasto di Gyoza: Questi ravioli giapponesi si sono rivelati buoni e saporiti al punto giusto.
- Bao: Il bao, soffice e goloso, ha conquistato per la sua consistenza leggera e il ripieno saporito di pollo fritto e cipollotto.
- Pad Thai: Un classico della cucina tailandese, ben eseguito e bilanciato nei sapori molto intensi e contrastanti.
- Mix di Uramaki e Nigiri: Essenziale, creativo e preciso, questo mix di ha colpito per la freschezza del pesce e la cura nella preparazione.
- Yakimeshi: Il riso saltato condito a dovere, con una perfetta armonia di sapori e consistenze, è stato divorato.
Valutazione Critica
Drive Eat A14 è un ristorante di Imola vicino all’autostrada che offre una qualità delle pietanze più che discreta, sebbene i prezzi non siano particolarmente popolari, quindi non aspettatevi un all you can eat. I piatti provati hanno dimostrato un’elevata attenzione ai dettagli e un’ottima esecuzione, riflettendo la varietà e l’originalità del menu.
La mise en place è essenziale, vassoio e tovaglietta di carta, non ci sono fronzoli o tante cerimonie e anche le salse vengono servite nelle confezioni di plastica, ma questo non stupisce e non influenza negativamente il giudizio sul ristorante, considerata la tipologia del locale. I piatti invece sono in ceramica e a tema.
Per chi è alla ricerca di un luogo dove mangiare bene durante un viaggio, Drive Eat A14 rappresenta una scelta solida. La varietà di sapori che spaziano dall’Asia all’Italia, il tutto in un ambiente accogliente e moderno, rende questo ristorante una tappa obbligata per chi fa un pit stop a Imola.