Directions
Il cocktail Slippery Nipple è il classico shottino, a base di sambuca e crema di whiskey, servito nel bicchierino chupito da buttare giù tutto in un sorso.
La ricetta per fare questo drink è molto semplice e anche gli ingredienti sono soltanto tre: sambuca, crema di whiskey e un goccio di granatina per fare il capezzolo. Come abbiamo detto, non vi servirà altro. Versate prima la sambuca e poi la crema di whiskey, facendola scivolare delicatamente lungo il bordo del bicchierino e grazie al peso specifico dei due liquidi rimarranno separati. Per dare il tocco finale, versate una piccola dose di granatina, che grazie al suo peso specifico esagerato, cadrà sul fondo.
Il cocktail Slippery Nipple, che tradotto in italiano significa capezzolo scivoloso, (sì molto epico come nome) è dolce, poco sfumato, pastoso e non particolarmente interessante, senza contare che non è una bevuta raffinata da assaporare, ma da trangugiare in un sol sorso.
Che altro dire su questo shottino? Niente, non è il peggiore cocktail del mondo, ma neanche il migliore e se volete dare allegria e dolcezza ad una serata noiosa potete provare a farlo, ma non ha di certo la sprezzante e prorompente eleganza del B52.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Slippery Nipple
- 2 cl di sambuca
- 2 cl di crema di whiskey
- 1 cucchiaio di granatina
Come fare il cocktail Slippery Nipple
Versate in un bicchierino da shottini prima la sambuca e poi la crema di whiskey, appoggiando l’estremità del cucchiaio sulla parete del bicchiere, con il dorso rivolto verso l’alto. Se vi sentite coraggiosi usate il bar spoon e fate colare la crema di whiskey, tenendo la parte inferiore rotonda attaccata alla parete del chupito.