Ingredients
-
10 cl di cola
-
2 cl di Succo di lime
-
0,5 cl di granatina
-
ciliegina
-
1 fetta di Lime
Directions
Il Roy Rogers cocktail è uno dei drink analcolici più famosi e semplici da fare. Versate della cola in un bicchiere, aggiungete un goccio di granatina e decorate con una ciliegina o un’amarena.
Il cocktail così fatto è pastoso, noioso e poco profondo, una spremuta di zucchero poco piacevole, ma c’è un piccolo trucco per rendere potabile questo cocktail analcolico: il lime. Aggiungete 2 cl di succo di lime o limone fresco e il cocktail migliorerà incredibilmente.
Si narra che questo mocktail sia stato inventato in onore del musicista e attore Roy Rogers, all’anagrafe Leonard Franklin Slye, quello che ancora oggi agli occhi del pubblico americano è considerato il classico modello di eroe-cowboy. E in barba allo stereotipo da duro vaccaro americano, in realtà il vecchio Roy Rogers are astemio, niente whisky baby!
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Roy Rogers
- 10 cl di cola
- 2 cl di succo di lime o limone
- 2 cucchiai di granatina
- ciliegina e fetta di lime
Come fare il cocktail Roy Rogers
Spremete il lime e filtrate il succo.
Mettete del ghiaccio in un bicchiere, versate il succo di lime, aggiungete la cola fino a riempire il bicchiere e decorate con ciliegina e spicchio di lime.
Non usate granatina industriale e neanche la nefanda coca cola, ci sono prodotti più naturali e meno dannosi in commercio. E magari privi del colorante cancerogeno E150 d.