Directions
Il cocktail Blowjob è un shottino da buttare giù tutto in un fiato, senza pensarci, ma soprattutto è da prendere senza mani, direttamente in bocca. Detta così sembra l’inizio di un film porno e infatti il cocktail è molto ammiccante e si presta ad un (non molto) sottile gioco di allusioni sessuali. In realtà è uno cocktail da drinking game nato negli anni 90 negli Stati Uniti, non è che sia una bontà, ma non è molto alcolico, quindi non è un drink pericoloso.
Basta guardarlo è innocuo, ma seducente, una volta che avrete messo gli occhi sopra non riuscirete più a toglierli. Uno strato di liquore al caffè, uno di liquore amaretto, uno di crema di whiskey e poi una bella esplosione di panna montata sopra, proprio quello che uno vorrebbe mettersi in bocca. Sì, lo dovete prendere senza usare le mani, vi chinate, aprite la bocca e lo afferrate con le labbra. Il bicchiere certo, cosa avete capito?
Ah, a proposito di bicchieri: il Blowjob cocktail va servito in un bicchiere chupito, quelli piccoli (shot) da shottino o shortino, come volete voi. Non per nulla è conosciuto anche come Blowjob shot. Ecco a voi la ricetta, dateci dentro!
Ingredienti e dosi per fare il Blowjob perfetto
- 1,5 cl di liquore amaretto
- 1,5 cl di liquore al caffè
- 0,5 cl di crema di whiskey, anche detta Irish cream liqueur
- panna montata
Come fare un Blowjob (shot) impeccabile
Montate la panna con una frusta a lungo, fatela gonfiare bene e poi tenetela in una bacinella al fresco.
Fondamentale per la riuscita del cocktail è il bicchierino, il chupito, quelli da shot (shottini). Versate prima il liquore al caffè, poi il liquore amaretto e infine la crema di whiskey, aiutandovi con un cucchiaio. Mettete il cucchiaio a dorso in su e appoggiatelo contro la parete del chupito, appena sopra il livello dei due liquori. Versate la crema lentamente, in modo che galleggia sopra la superficie dello shortino. Decorate con un ciuffo di panna montata e godetevi il vostro meritato Blowjob, da fare rigorosamente senza mani.