Wines of Spain annuncia le date delle degustazioni annuali 2023, news sul vino spagnolo
Wines from Spain ha rivelato date e luoghi per le sue degustazioni annuali del prossimo anno. Il primo si terrà a Londra il 28 febbraio, con un secondo evento nella zona settentrionale del paese che si svolgerà anche a Leeds, nello Yorkshire, il 13 marzo.
L’evento è la degustazione più completa di vini spagnoli nel Regno Unito e consente ai principali esportatori e importatori di vini spagnoli di presentare i loro prodotti ad una platea di possibili clienti che lavorano nel mondo food and beverage, come ristoratori, venditori di vino online, sommelier e gestori di wine bar.
Per l’edizione londinese, saranno in mostra le numerose DO, stili e varietà di uva della Spagna e con le nuove uscite si metteranno in luce tutta una serie di nuovi ed entusiasmanti bottiglie.
Come detto, ci sarà una seconda giornata di assaggi. Infatti, una seconda degustazione regionale si terrà a Leeds a marzo, dove verranno imbanditi attività e approfondimenti, verticali, abbinamenti cibo-vino con almeno 200 vini spagnoli selezionati da bodegas e importatori del Regno Unito.
Le masterclass forniranno ulteriori approfondimenti sulla categoria del vino spagnolo e i webinar ad accesso gratuito sono programmati per febbraio e marzo, per consentire a coloro che non possono partecipare all’evento dal vivo di partecipare virtualmente.
Fernando Muñoz, direttore britannico di Foods and Wines from Spain, ha dichiarato: “Dopo il successo di pubblico e della degustazione dell’anno scorso, siamo molto ottimisti per il 2023 e non vediamo l’ora di ospitare i nostri eventi di degustazione annuali sia a Londra che a Leeds. Per noi è molto importante continuare ad ampliare il raggio di azione e l’attività di approfondimento sui vini spagnoli oltre il sud-est dell’Inghilterra e siamo lieti di visitare lo Yorkshire il prossimo anno”.
Le iscrizioni si apriranno a metà dicembre. Se volete partecipare, inviate una un’e-mail a [email protected] per ulteriori informazioni.