William Grant & Sons registra un aumento delle vendite del 12% nel 2021
William Grant & Sons ha visto aumentare sia le vendite che i profitti nei 12 mesi del 2021, secondo i suoi ultimi risultati.
La società ha registrato un aumento del fatturato del 12%, a 1,415 miliardi di sterline, mentre i profitti al netto delle imposte sono aumentati del 3% a 248 milioni di sterline. Il gruppo privato non ha rivelato ulteriori cifre.
William Grant & Sons ha affermato che i risultati sono stati raggiunti “nonostante l’aumento significativo dei costi di distribuzione per consegnare i prodotti ai mercati durante un periodo di interruzione dell’approvvigionamento, che è stato avvertito a livello globale in tutto il settore”.
Il proprietario di Hendrick’s Gin ha affermato che durante l’anno fino al 31 dicembre 2021, ha investito spese pubblicitarie e promozionali “record” e ha lanciato una serie di nuovi prodotti tra cui la gamma di cocktail pronti da bere Batch & Bottle; e Glenfiddich Grand Couronne, un whisky di 26 anni maturato in botti di rovere americano ed europeo, poi finito in botti di cognac francese.
La società ha anche lanciato la piattaforma di e-commerce direct-to-consumer, Clink.
Un portavoce di William Grant & Sons ha dichiarato: “Nel 2021 sono stati dimostrati progressi reali e la continua resilienza dei membri del team di fronte alle avversità ha creato una potente eredità per il futuro. La chiave del nostro successo a lungo termine sta nel lavorare insieme come una squadra, in particolare con le sfide della catena di approvvigionamento e i disordini nel mondo che sono di nuovo evidenti nel 2022”.