Vendite in aumento per vino dealcolato e distillati analcolici: più di un terzo degli inglesi non berrà alcol questo Natale
Questa news distruggerà una delle certezze della vostra vita. Ormai il mondo è impazzito e popoli interi di grandi bevitori stanno diventando sempre più attenti alla propria salute.
Un inglese su tre non berrà alcol a Natale.
I nuovi dati di Ocado rivelano un aumento delle vendite di prodotti analcolici come vino dealcolato e distillati analcolici e a basso contenuto di alcol prima di Natale. Il rivenditore online Ocado vede un aumento del 10% nel numero di britannici che pianificano di rinunciare all’alcol in questa stagione festiva 2022.
Ocado ha registrato un notevole aumento delle vendite anno su anno di birra, sidro, spumante e liquori analcolici e a bassa gradazione alcolica e quest’anno ha aumentato la sua gamma di questi prodotti del 32% per soddisfare la domanda dei clienti sempre crescente.
La ricerca sui consumatori di Ocado ha rivelato che il passaggio verso offerte senza e a basso contenuto di alcol è stato massiccio. Il numero di britannici che pianificano di evitare l’alcol questo Natale è aumentato del 10% quest’anno, ha rivelato un sondaggio di oltre 2.000 intervistati, con più di un terzo che afferma di voler rinunciare all’alcol il giorno di Natale (38%, in aumento rispetto 28% nel 2021).
Le vendite di sidro analcolico sono aumentate del 24% secondo il rivenditore, mentre gli alcolici analcolici sono aumentati del 10%. I singoli marchi a basso contenuto di alcol e senza alcol stanno registrando una crescita storica delle vendite quest’anno, con alcuni dei maggiori aumenti includono lo spumante analcolico Nozeco (+83%), De Bortoli The Very Cautious One Shiraz (+51%), Brooklyn Special Effects alcol -free beer (+79%) e CleanCo Rhubarb An-Alcoholic Gin (+70%).
La Gen Z e i Millennial stanno guidando questa tendenza più di qualsiasi altra generazione. Più della metà (56%) dei giovani di età compresa tra 18 e 34 anni cerca di evitare l’alcol durante il periodo festivo, rispetto a un quarto di quelli di età pari o superiore a 55 anni.
Gary Murray, direttore commerciale di Ocado Retail, ha dichiarato: “Non bere alcolici non significa più che non puoi goderti un bicchiere di spumante festivo o un cocktail natalizio. Quest’anno abbiamo aumentato del 32% la nostra gamma di bevande analcoliche e a basso contenuto di alcol, riflettendo la domanda dei clienti che amano il buon bere, ma sono alla ricerca di alternative innovative analcoliche”.
“La nostra ricerca suggerisce che più consumatori stanno cercando di ridurre il consumo di alcol durante le festività natalizie, quindi stiamo continuando ad ampliare la nostra gamma di birre, sidri, vini e liquori analcolici e a bassa gradazione alcolica per garantire che Ocado abbia qualcosa per tutti”.