Tracey Snelling e The Human Safety Net presentano ‘About Us’ a Venezia: una mostra fondamentale del 2024
L’esposizione “About Us”, curata da Tracey Snelling per la Casa di The Human Safety Net, è un evento significativo che anima le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco a Venezia. La mostra, che sarà aperta dal 13 aprile 2025 fino al 28 aprile, rappresenta un’estensione del percorso interattivo “A World of Potential”. Quest’ultima offre un’esperienza coinvolgente che esplora la potenzialità umana attraverso l’arte, integrando narrazioni personali e comunitarie nel contesto urbano.
La mostra è stata inaugurata alla presenza di figure chiave come Gabriele Galateri di Genola, presidente di The Human Safety Net, e Simone Bemporad, oltre alla stessa Snelling e al curatore Luca Massimo Barbero. “About Us” invita i visitatori a immergersi in una città densa di vita, dove ogni spazio, immagine e voce narra la storia delle persone che compongono la comunità, evidenziando i loro punti di forza e il potenziale di crescita e cambiamento.
Le opere di Snelling arricchiscono il percorso con installazioni che combinano tecniche artigianali con moderne tecnologie, tra cui foto, suoni e luci, per riflettere su temi centrali alla missione di The Human Safety Net, come il miglioramento delle condizioni di vita partendo da situazioni di vulnerabilità.