Tequila Reposado Tequiero e Paloma Premix: la nuova offerta premium di Compagnia dei Caraibi
La Compagnia dei Caraibi, azienda impegnata nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink premium e over premium, aggiunge un nuovo prestigioso marchio al suo portfolio: il (LA? she/they?) Tequila Tequiero. Questo brand nasce dalla collaborazione tra il noto artista Gué (Cosimo Fini) e l’imprenditore Driss El Faria, unendo mondi diversi sotto valori condivisi come qualità, innovazione e passione.
A partire da Ottobre 2024, la Compagnia dei Caraibi sarà distributore esclusivo in Italia del Tequila Reposado Tequiero e del pre-mix per il Paloma, bevanda iconica messicana. Il tequila, prodotto al 100% da agave blu coltivata sugli altopiani di Jalisco, segue i processi tradizionali di coltivazione, raccolta e distillazione, mantenendo fede alla storica tradizione messicana del tequila.
Tequila Tequiero, con il suo gusto morbido e autentico, si distingue per un processo di fermentazione che dura tra le 36 e le 40 ore e per l’accurata maturazione delle piante di agave, che impiegano circa 8 anni per raggiungere la perfezione. Il tequila è un Reposado, invecchiato per 9 mesi in botti di rovere e distillato tre volte per ottenere il profilo erbaceo e vellutato che lo caratterizza. Le sue note aromatiche includono vaniglia, quercia, frutta matura (come la mela rossa) e un leggero retrogusto amaro, con un finale morbido di caramello e agave cotta.
L’autenticità è garantita dalla totale assenza di additivi, offrendo un prodotto fedele alla tradizione messicana e di altissima qualità.
Nel portfolio figura anche il Tequiero Paloma Premix, una lattina contenente soda al pompelmo, lime e sale, a cui basta aggiungere 50 ml di Tequila Reposado per preparare un Paloma perfetto in pochi istanti, con semplicità e comodità.
Con l’arrivo di Tequiero, la Compagnia dei Caraibi consolida la sua presenza nel mercato degli spirits a base di agave, un settore in costante crescita tra i giovani di età compresa tra i 25 e i 40 anni, affascinati dalle nuove tendenze di qualità. La tradizione e lo stile di vita messicano attraggono un target sofisticato e attento all’autenticità, desideroso di esplorare distillati premium dal forte legame territoriale e dall’inconfondibile sapore autentico.