Taste of Rum torna a Porto Rico
La 13° edizione del festival portoricano Taste of Rum prevede la partecipazione di più di 3.000 persone, quando il 25 marzo riaprirà i battenti.
Volete sapere dove? Non state più nelle pelle? Il festival Taste of Rum 2023 si terrà presso il Puerto Rico Convention Center di San Juan alla fine di questo mese.
Saranno offerti oltre 60 rum, tra cui quelli di Santa Lucia, Martinica, Nicaragua, Giamaica, Barbados e Repubblica Dominicana.
Tra i marchi presenti all’evento ci saranno Rhum Clément, Chairman’s Reserve, Flor de Caña, Bacardí, Ron Abuelo, Ron Barceló, Plantation Rum, Zacapa e Mount Gay, solo per citarne alcuni.
I partecipanti al festival potranno anche partecipare a corsi di approfondimento sul rum durante il giorno.
Inoltre, il festival offrirà esibizioni dal vivo, come un tributo a Bon Jovi di gruppi rock classici americani, gruppi di salsa e merengue, DJ e spettacoli di batucada.
Almeno sei ristoranti locali venderanno cibo tradizionale al prezzo di circa 6 dollari per porzione.
La parte del festival “Rum Bazaar Experience” (Plaza de Artesano) ospiterà oltre 25 artigiani portoricani che venderanno le loro arti e mestieri.
Programma del Congresso sul Rum
Il festival ospiterà anche il suo primo programma di Rum Congress, con seminari tenuti da relatori provenienti da tutti i settori del rum e degli alcolici. Finora sono stati confermati quattro seminari, tra cui uno incentrato sull’industria del rum nella Repubblica Dominicana e un altro sul rum agricolo.
I visitatori possono acquistare un biglietto d’ingresso generale per la Grand Tasting Experience, che permetterà loro di accedere all’evento fino alle 19:00 con degustazioni illimitate di rum. I biglietti hanno un prezzo di US $ 67,45 (incluse tutte le spese extra) e possono essere acquistati online su tasteofrums.com.
Gli appassionati di rum possono anche acquistare i biglietti al prezzo di US $ 90,86 (incluse tutte le spese extra) per accedere all’evento due ore prima, alle 17:00. La degustazione illimitata di rum è inclusa nel prezzo del biglietto, così come uno sconto di $1 da tutti i venditori di generi alimentari.
Federico Hernández, fondatore di The Rum Lab, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “Durante questo periodo, la musica sarà bassa, poiché vogliamo che i partecipanti parlino con gli ambasciatori del marchio e conoscano gli attributi delle espressioni del rum che potranno assaggiare”