Serum presenta al mercato i suoi rum panamensi in edizione limitata
Il marchio di rum Serum ha presentato due imbottigliamenti in edizione limitata per celebrare la natura tropicale del Panama.
Sono state prodotte soltanto 3000 bottiglie per ciascuna delle due varianti della collezione Panama Seasons, entrambe distillate nel 2005 e invecchiate per 17 anni a Panama. L’obiettivo è di mostrare l’impatto che il clima del paese ha sul rum durante le stagioni umide e secche.
Il Serum Panama Seasons Wet 2005 è stato ispirato dalle giungle inesplorate del Panama. Con un contenuto alcolico del 40%, si dice che sia rotondo e leggermente dolce, con sapori di frutta della foresta pluviale tropicale.
Il secondo rum, Panama Seasons Dry 2005, è stato ispirato dalla calda e secca estate panamense. Imbottigliato al 45% di alcol, le note di degustazione includono aromi di tabacco, cuoio e cacao.
Stepan Stanek, export manager di Rum Serum, ha dichiarato: “Abbiamo selezionato le migliori botti della singola annata 2005 per produrre rum davvero speciali e autentici che descrivono al meglio un paese così bello come Panama”.
La gamma di rum del marchio include Serum Elixir, una bevanda spiritosa a base di rum al 35% di alcol, con un aroma dolce e fruttato, che porta a sapori di mandorle e pesche.
Il portafoglio comprende anche Rum Serum Gorgas Gran Reserva. Al 40% di alcol, questo rum è descritto come avente un aroma speziato, con note di miele, scorza d’arancia e quercia al palato.
I prezzi ufficiali non sono ancora stati svelati, ma non pensate che siano dei distillati economici per fare un Mojito. Rum bianco, ok, ma di taglio sartoriale.
