Ristoratore Aggredito Dopo Cena Stellata Non Pagata: La Denuncia di Nicola Calò
Nicola Calò, proprietario del ristorante “Bell’Aria” sul lungomare Alfonso Pinzon, ha denunciato un episodio di truffa e aggressione avvenuto venerdì sera. Quattro commensali, dopo aver ordinato una cena costosa a base di pesce e champagne per un totale di 388 euro, sono fuggiti senza pagare e hanno poi aggredito Calò quando ha tentato di fermarli.
Dinamica dei Fatti
Secondo Calò, i quattro giovani, vestiti in modo trasandato, hanno insistito per avere un tavolo e hanno ordinato piatti pregiati, come il plateau Royal di Crudità, accompagnati da due bottiglie di Cremant Rosée. Al momento di pagare, hanno simulato un problema con il POS e uno di loro ha proposto un bonifico istantaneo che si è rivelato falso. Quando i soldi non sono arrivati, Calò si è recato al ristorante e ha affrontato i truffatori, minacciando di chiamare i carabinieri. A quel punto, i giovani sono fuggiti.
Aggressione e Conseguenze
Calò li ha seguiti in moto, ma dietro al mercato ittico, i truffatori hanno fermato la loro auto, una BMW nera, e hanno tentato di investirlo. Poi sono scesi dal veicolo e lo hanno aggredito con calci e pugni. Nonostante le contusioni riportate, Calò non ha trovato il tempo per farsi refertare al pronto soccorso a causa degli impegni con i suoi due ristoranti aperti nel fine settimana. Tuttavia, ha registrato l’accaduto e possiede i dati personali del truffatore che ha effettuato il bonifico poi revocato.
Appello ai Colleghi Ristoratori
Calò ha deciso di procedere con la denuncia non solo per il saldo del conto, ma anche per l’aggressione subita. Ha letto di episodi simili sui social e non si stupirebbe se gli stessi truffatori avessero colpito altri ristoranti nella zona. Per questo, ha invitato i suoi colleghi ristoratori a prestare la massima attenzione per evitare di cadere vittime di simili truffe.Ristoratore Aggredito Dopo Cena Stellata Non Pagata: La Denuncia di Nicola Calò