Puoi dormire nella bottiglia di vino più grande del mondo spendendo solo 38 euro a notte
Hai mai sognato di trascorrere una vacanza completamente immerso in una botte di vino? Ami talmente tanto il vino che vuoi scoprire come ci si sente ad affinare in legno? Vuoi scoprire sulla tua pelle che cosa sia l’angel share?
Bene, questa notizia è quello che fa per te, amico winelover. Soprannominata la “bottiglia di vino più grande del mondo” con una lunghezza di 9 metri e una larghezza di 4 metri, questo nuovo hotel nasconde una piccola casa vacanze per famiglie disagiate al proprio interno.
Di colore rosso scuro, la bottiglia si trasforma in un display luminoso di notte, inondando il quartiere circostante di luce merlot.
L’interno è altrettanto sbalorditivo, per non dire inebriante.
Questo carismatico hotel del Rajasthan, in India, vanta tre camere da letto matrimoniali, una sala da pranzo in una capanna di bambù e persino un acquario con pesci nutriti a lieviti indigeni e albumina.
La prima camera da letto, all’interno della zona bottiglia della casa, richiama il colore esterno rosso bordeaux con pareti tinteggiate con vernice a base di mosto d’uva concentrato.
La seconda camera da letto porta avanti la fermentazione in atto con un continua batonnage dei materassi, ogni mattina vengono battuti a dovere, quindi niente paura, non ci sono acari. A parte gli scherzi è una stanza molto banale e squallida con con una parete ricoperta di bottiglie di birra illuminate. Ma se il tema era il vino, perché ci hanno messo le birre? Perché il vino in India lo beve neanche il 4% della popolazione e non sanno neanche cosa sia.
C’è anche un bagno accogliente dove potrete filtrare il vino con bentonite oppure fare la malolattica in una vasca in vetroresina piena di petali di rosa e con palloncini rossi appesi lungo le pareti.
Se siete ancora interessati, dopo una descrizione così pacchiana e trash a trascorrere le vacanze in una grande botte di vino, sappiate che il costo della camera non è proibito, al massimo spenderete 33 sterline, che sono 37-38 euro. Certo, il prezzo del biglietto aereo per raggiungere questo gioiellino di città è tutta un’altra storia.
Se invece non vuoi abbandonare l’Europa, ma sei sempre in cerca di sistemazioni originali stai cercando un posto immaginifico e vinoso in cui soggiornare, abbiamo una barrique usata nel nostro box auto e te la possiamo affittare a 45 dollari a notte. Non è molto spaziosa, ma l’esperienza è incredibile e i profumi di tabacco del Kentucky inebrianti.