Pernod Ricard USA acquisisce la quota di maggioranza del whisky Skrewball
Pernod Ricard USA ha acquisito la maggioranza delle quote del marchio di whisky americano al burro di arachidi Skrewball. Fondato nel 2018 da Steven e Brittany Yeng, Skrewball è stato il primo whisky al burro di arachidi e, l’anno scorso, ha venduto mezzo milione di casse da nove litri.
L’accordo, concluso per una somma non rivelata, prevede l’ingresso del whisky nel portafoglio di marchi di alcolici e vini di Pernod Ricard nel mercato americano. Secondo la società, ciò rappresenta “l’opportunità perfetta per continuare a costruire sulla sua strategia di lunga data incentrata sul consumatore e di premiumizzazione”.
La notizia dell’acquisizione arriva dopo il lancio dello scorso anno di Jameson Orange da parte di Pernod Ricard nella categoria dei whisky aromatizzati.
Secondo il colosso delle bevande, il whisky aromatizzato è molto apprezzato grazie alla sua vasta gamma di consumatori, oltre agli amanti tradizionali del whisky. Negli Stati Uniti, il whisky aromatizzato è una delle categorie di alcolici in più rapida crescita, rappresentando un quarto delle vendite complessive di whisky nel mercato leader mondiale.
Ann Mukherjee, presidente e CEO di Pernod Ricard North America, ha dichiarato: “Skrewball ha dimostrato la sua unicità e il suo successo con un vasto pubblico, quindi siamo lieti di avere questo marchio come parte del nostro portafoglio”.
Mukherjee ha spiegato: “Con un prodotto che porta un’iconica sapore americano nel mondo degli spiriti, Steven e Brittany hanno trovato un vero punto di differenza nella categoria. Non vediamo l’ora di sbloccare la magia di questo marchio e di intraprendere un viaggio di successo”.
Steven e Brittany Yeng hanno aggiunto: “È straordinario vedere fino a che punto siamo arrivati con un’idea ‘pazza’ e un sogno. Siamo molto entusiasti di vedere cosa riserva il futuro per questo marchio sotto Pernod Ricard. La strategia, la portata globale e l’esperienza nella costruzione del marchio dell’azienda ci sosterranno notevolmente nel portare il marchio a nuovi livelli e siamo entusiasti di vederlo crescere”.