Nutella celebra 60 anni con una nuova versione vegetale, senza latte, riconoscibile dal tappo verde
Per celebrare il suo sessantesimo anniversario, Nutella introduce una novità: la Nutella Plant-Based, una versione senza latte, pensata per chi preferisce prodotti vegetali o privi di lattosio. Questa nuova versione si distingue per il tappo verde e offre la stessa cremosità e gusto inconfondibile della Nutella classica.
Ferrero, con questo lancio, entra nel mercato dei prodotti vegetali, rispondendo alle esigenze di una crescente fascia di consumatori che scelgono una dieta a base vegetale. La progettazione della linea produttiva dedicata è iniziata a gennaio 2023, con le prime produzioni industriali realizzate a giugno 2024. La Nutella Plant-Based sarà disponibile da settembre 2024 nella grande distribuzione organizzata in Italia, Francia e Belgio, nel formato da 350 grammi, e si espanderà in altri mercati europei nel 2025.
“Dopo il recente lancio di Nutella Ice Cream, siamo entusiasti di presentare Nutella Plant-Based,” ha dichiarato Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager Nutella Italia. “Questa versione vegetale, realizzata con ceci e sciroppo di riso al posto del latte, mantiene il gusto e la cremosità tipici di Nutella.” La nuova Nutella Plant-Based viene prodotta in terra italica, nel ridente borgo di Sant’Angelo dei Lombardi, gemma della solare provincia avellinese.
Il target di questa nuova versione include i flexitariani, coloro che in una dieta varia scelgono di privilegiare alimenti vegetali moderando il consumo di prodotti di origine animale. In Italia, questo gruppo conta circa 12,5 milioni di persone, a cui si aggiunge il 30% della popolazione intollerante al lattosio.