Nazionale Italiana Cuochi Campione Del Mondo: Andiamo a Vincere!
La Nazionale Italiana Cuochi (NIC) della Federcuochi (FIC) si è aggiudicata la Coppa del Mondo di Cucina e Pasticceria al Global Chefs Challenge di Singapore, la competizione gastronomica mondiale organizzata dalla World Chefs. Un trionfo straordinario per la squadra azzurra, che ha brillato su tutti e tre i podi grazie al talento e alla dedizione di uno straordinario team, guidato dal general manager Gianluca Tomasi e allenato con passione da Pierluca Ardito.
Nel dettaglio, gli azzurri hanno conquistato il primo posto assoluto nella categoria Pasticceria, grazie ai maestri Luca Bnà e Mattia Silvio Sabatini, che hanno stupito la giuria con creazioni dolci da sogno, impeccabili sia nel gusto che nella presentazione. La Cucina Calda Senior ha visto i nostri Giuseppe De Vincenzo e Andrea Serale aggiudicarsi un meritatissimo secondo posto, mentre nella categoria Cucina Calda Junior, il giovane talento Francesco Locorotondo ha ottenuto il terzo posto, confermando l’altissimo livello della scuola culinaria italiana.
“Campioni del Mondo assoluti! Un risultato incredibile, frutto di mesi e mesi di lavoro intenso, allenamenti sfiancanti e ricerca costante per presentare alla giuria piatti impeccabili e creativi, sia nel gusto che nell’estetica”, ha dichiarato un entusiasta Gianluca Tomasi. “Questa vittoria ci riempie di patriottico entusiasmo, la gioia trabocca come crema pasticcera da ogni poro. Ma soprattutto è la ciliegina sulla torta che questi ragazzi hanno preparato con tanto ardore e attenzione, seguendo le regole e cuocendola a puntino. Così si diventa grandi, questo è un risultato scoppiettante che rende giustizia ai sapori italiani. Niente edulcoranti, solo passion”.
Con questa splendida vittoria, la Nazionale Italiana Cuochi dimostra ancora una volta come la cucina italiana sia un’eccellenza mondiale, capace di distinguersi non solo per la tradizione ma anche per l’innovazione e la creatività. Una vittoria che celebra la passione, il talento e la determinazione di una squadra che ha lavorato senza sosta per portare il tricolore sul gradino più alto del podio.