Monster Energy lancia The Beast Unleashed: una nuova bevanda alcolica
La Monster Beverage Corporation ha appena lanciato The Beast Unleashed, un prodotto alcolico confezionato con “alcool di malto” e con una gradazione alcolica del 6%.
Nel mese di gennaio 2022, la Monster ha speso 330 milioni di dollari in contanti per acquisire la CANarchy, una società che possiede diversi birrifici tra cui Oskar Blues e Deep Ellum Brewing Company, con l’obiettivo di diversificarsi nelle bevande alcoliche.
All’inizio di quest’anno, il marchio di bevande energetiche ha lanciato il suo primo prodotto alcolico – The Beast Unleashed – negli Stati Uniti, ed è attualmente disponibile in sei stati: Arizona, California, Colorado, Florida, Ohio e Iowa.
Rodney Sacks, co-CEO di Monster, ha annunciato la scorsa settimana che la nuova bevanda sarà disponibile in tutti gli Stati Uniti entro la fine dell’anno.
Monster descrive la bevanda come un “hard seltzer” e ha rivelato nell’agosto dello scorso anno che sperava che fosse solo una delle tante. “La nostra pipeline di innovazione sull’alcol è solida, con una serie di ulteriori linee di prodotti innovativi attualmente in fase di sviluppo”, ha affermato Sacks. “Non vediamo l’ora di condividere tali bevande aggiuntive in un secondo momento”.
The Beast Unleashed è disponibile in quattro gusti, tra cui Peach Perfect e Scary Berries, ciascuno modellato sui sapori che i consumatori conoscono dalle bevande energetiche originali di Monster.
Per coloro che sono preoccupati per l’effetto sbalorditivo dell’aggiunta di alcol a una bevanda già carica di caffeina (Monster Energy contiene 165 g di caffeina per lattina da 500 ml; l’equivalente di quattro colpi di espresso), possono stare tranquilli, poiché Monster afferma che non c’è caffeina in The Beast Unleashed.
“Il nostro marchio preferito Monster sta per compiere 21 anni. Pensiamo perché non celebrare il grande giorno preparando una bevanda per adulti“, si legge sulle informazioni sulla confezione del prodotto. “Abbiamo eliminato la miscela energetica, eliminato la caffeina e abbandonato lo zucchero. Successivamente, abbiamo preparato l’alcol dal gusto più delicato di sempre e l’abbiamo miscelato con i nostri sapori provati e veri”.