Millésime Bio si prepara al trentesimo anno di fiera
Millésime Bio, la principale fiera mondiale del vino biologico, celebrerà il suo 30° anniversario con una sessione digitale e una fiera fisica all’inizio del prossimo anno.
La sessione digitale, il 23 e 24 gennaio, darà ai partecipanti di tutto il mondo la possibilità di interagire con circa 500 espositori e scambiare i dettagli di contatto prima della fiera stessa. Saranno inoltre presentati in anteprima i vincitori del Millésime Bio Challenge 2023, la 16a edizione del più grande concorso internazionale di vini e birre biologiche che prevede il giudizio di 2.000 vini e 150 birre.
Per quanto riguarda la fiera fisica, che si terrà dal 30 gennaio al 1 febbraio presso il Montpellier Exhibition Centre, che comprenderà circa 1.500 espositori provenienti da 20 paesi. A fianco dell’evento, i visitatori
potranno assistere ad autodegustazioni o degustazioni curate, a numerosi convegni a tema e ad alcune masterclass distribuite nelle tre giornate.
Novità di questa prossima edizione, c’è anche:
Un’area dedicata ai Giovani Vignaioli che rappresentano la nuova ondata di produttori dei prossimi 30 anni.
I risultati dello studio europeo CSA/Millésime BIO sul rapporto dei consumatori con gli endorsement emersi negli ultimi 30 anni.
La prima apparizione in fiera del settore bulk.
Un evento per il pubblico al di fuori del centro espositivo, in mostra vino biologico nella città di Montpellier.
Nicolas Richarme, presidente di SudVinBio, l’organizzazione di marketing per i viticoltori biologici dell’Occitania (la più grande regione vinicola biologica della Francia) e organizzatori di Millésime Bio, ha sintetizzato ciò che la fiera offrirà: “Una mostra come Millésime Bio è dove trovi il futuro di vino”.