L’unico bar analcolico di Dublino chiude
Il primo bar analcolico d’Irlanda, The Virgin Mary, ha chiuso definitivamente dopo quattro anni di attività. Purtroppo non ce l’ha fatta, ovviamente a causa della mannaia covid.
The Virgin Mary (TVM) ha aperto a Dublino nel febbraio 2019 e non è riuscito a sopravvivere alla disastrosa serie di eventi catastrofici che si sono susseguiti ininterrottamente negli ultimi anni.
Situato in Capel Street, il locale è stato fondato da Vaughan Yates, fondatore e direttore creativo di 1751, e Oisín Davis, fondatore di Great Irish Beverages.
In un post su Instagram pubblicato lunedì 27 marzo, il locale ha confermato che avrebbe chiuso definitivamente il bar, ma il team avrebbe portato il concept in strada.
Il post ha rivelato: “Il Virgin Mary Bar diventa mobile!!
“Come parte della più ampia operazione di franchising @tvmcollective, siamo entusiasti di portare il nostro nuovo concetto di “TVM On The Road” a eventi, festival, pop-up e molto altro in giro per l’isola d’Irlanda!”
Ormai pagare bollette e un affitto è diventato impossibile. Anche loro compreranno un apecar e si daranno al catering da street food gastrofighetto.
The Virgin Mary ha servito una selezione di birre, vini e liquori analcolici, inclusi cocktail analcolici, e mirava a soddisfare i consumatori irlandesi che sceglievano di bere meno alcolici.
Numerosi bar rinomati in tutto il mondo hanno chiuso definitivamente negli ultimi anni. Nel 2020, il pionieristico cocktail bar Pegu Club di New York ha chiuso definitivamente dopo quasi 15 anni a causa della pandemia di Covid-19.