La vodka X Muse annuncia i dettagli dell’imminente Art of Bartending Competition
X Muse, rinomato marchio scozzese di vodka a base di cereali, ha organizzato un evento nella Red Room dell’hotel The Connaught per annunciare i dettagli del suo imminente concorso “Art of Bartending”.
Il concorso si terrà in due tappe a Londra ed Edimburgo nel mese di maggio, seguite dalle finali presso il Jupiter Artland Sculpture Park di Edimburgo a giugno.
Qui, l’acqua arricchita di ametista viene estratta da un’antica falda acquifera per essere utilizzata nella produzione della vodka stessa. La competizione intende premiare i candidati che riescono a spingersi oltre i confini della creatività nella mixologia, pur mantenendo la precisione tecnica del vodka martini.
In finale, i partecipanti dovranno utilizzare almeno 30 ml di vodka X Muse per creare due drink: uno ispirato a un’opera d’arte o a un artista del Jupiter Artland e l’altro destinato a essere il martini X Muse definitivo.
Il vincitore sarà premiato con una lussuosa vacanza a Parigi per partecipare a Paris+ Art Basel, che comprende un tour VIP, una cena allo Château Voltaire in compagnia dei fondatori di X Muse, Vadim Grigoryan e Robert Wilson, e un tour dei migliori bar di Parigi.
Per iscriversi al concorso, è possibile contattare [email protected].