La Schweppes lancia una massiccia campagna natalizia che punta sugli appassionati di miscelazione
A grande sorpresa, la Schweppes ha lanciato la sua campagna natalizia nel tentativo di tenere alte le vendite in un periodo non molto favorevole per i propri drink, che come ben sapete trovano l’apice di vendite nel periodo estivo. Con questo freddo siberiano che si beve un gin tonic?
Al massimo la tonica la usiamo per farci uno sciroppo di vin brulè e chinino, ma il discorso finisce lì.
In ogni caso, la notizia è così ghiotta che non possiamo parlarne.
Prodotto da Coca-Cola Europacific Partners, Schweppes GB trasmetterà uno spot televisivo dall’inizio di dicembre con il suo rivoluzionario slogan “we’ve got the tonic, you’ve got the spirit”.
Per supportare la pubblicità, il marchio offrirà ai consumatori “ispirazione per creare bevande futuriste e immaginifiche” attraverso la pubblicità e i soliti acrobati da social media.
La campagna includerà anche un programma di pubbliche relazioni, realizzato in collaborazione con una masnada di giulivi influencer di mixology avanzata livello master.
Martin Attock, vicepresidente dello sviluppo commerciale presso CCEP GB, ha sottolineato l’importanza della stagione festiva per i marchi di bevande mixer: “Le vendite di bevande da miscelazione superano le vendite durante il periodo festivo rispetto al resto dell’anno, poiché gli acquirenti godono di più occasioni sociali a casa con amici e famiglia.”
E se lo dice lui, noi ci crediamo.