La distilleria WhistlePig del Vermont lancia The Béhôlden, un nuovo whisky invecchiato per 21 anni
La distilleria WhistlePig del Vermont lancia The Béhôlden, un nuovo whisky invecchiato per 21 anni.
La produzione è stata limitata a soli diciotto barili, al prezzo di 799,99 dollari per bottiglia da 750 ml.
Il prodotto ha trascorso ventuno anni in botti di rovere americano ex-Bourbon e successivamente ha avuto un ulteriore invecchiamento di quattro settimane in botti di segale WhistlePig.
Caratteristiche organolettiche
Con una gradazione alcolica del 46%, il whisky è stato creato con il 100% di malto d’orzo e si caratterizza per note speziate di acero, affumicate e di frutta secca.
Inoltre, la distilleria ha recentemente presentato un decanter a edizione limitata in forma di maiale contenente il suo Piggybank Rye di 10 anni, ideale da gustare “dalla parte posteriore”.
Nel corso dell’anno passato, WhistlePig ha anche rivoluzionato il suo team, nominando Sarah Long come nuovo chief marketing officer e Duffey Sida come chief sales officer a settembre, e l’ex dipendente di Brown-Forman Matt Uden come ambasciatore del marchio nel Regno Unito a ottobre.
Inoltre, WhistlePig è partner della piattaforma di e-commerce di alcolici Speakeasy, che ha recentemente raccolto 6,8 milioni di dollari di investimenti per la prossima fase di crescita, nell’ambito del terzo round di seed della società. In totale, la piattaforma ha raccolto 9,8 milioni di dollari attraverso due round di finanziamento nel 2020 e nel 2021.