Jack Daniel collabora con Indian Motorcycle per produrre 177 moto in edizione limitata
Jack Daniel, di proprietà di Brown-Forman, ha collaborato con la prima compagnia di motociclette degli Stati Uniti, Indian Motorcycle, per produrre 177 motociclette in edizione limitata.
La Indian Chief Dark Horse di Jack Daniel, in edizione limitata 2023, è stata creata per celebrare l’artigianato americano e si ispira al celebre whisky del Tennessee n. 7 di Jack Daniel.
“In primo luogo, il Chief Dark Horse in edizione limitata di Jack Daniel è un’altra potente e dinamica rappresentazione della qualità, dell’artigianato e dell’attenzione ai dettagli che sono fondamentali per entrambi i nostri marchi”, ha dichiarato Aaron Jax, vicepresidente di Indian Motorcycle.
“Questa volta abbiamo deciso di rendere omaggio all’iconico n. 7 di Jack Daniel – il più iconico dei whisky – abbinandolo al Chief Dark Horse Bobber. Dobbiamo ammettere che entrambi i prodotti sono americani originali senza tempo che condividono una combinazione di semplicità senza fronzoli e qualità premium.”
La moto è stata anche sviluppata in collaborazione con Klock Werks Kustom Cycles. È dipinta a mano con una miscela di vero whisky n. 7 e vernice “Super Grafite Metallic” per bici.
“Da Jack Daniel viviamo secondo il motto, ‘Ogni giorno lo facciamo, lo faremo il meglio possibile’. La moto Indian condivide questa filosofia, motivo per cui questa partnership ha avuto tanto successo”, ha detto Greg Luehrs, direttore delle sponsorizzazioni e delle partnership per il marchio di whisky.
“Pensare che un accordo di stretta, comunque sancito con una semplice stretta di mano, abbia portato a sette anni di incredibili motociclette in edizione limitata è davvero sorprendente, ed è solo giusto onorare il vecchio e provato numero 7 di Jack con questa settima edizione limitata.”
Con la firma del marchio di whisky sullo scarico e un motore Thunderstroke 116, la moto sarà venduta al dettaglio al prezzo di listino di $ 24.499 attraverso i concessionari Indian Motorcycle.
Sarà possibile ordinare la moto dal 14 marzo.