Imola si Riveste di Musica e Colori con Il Centro Fiorisce: Appuntamento l’11 Maggio
Il rinomato evento “Imola il centro fiorisce” sta per tornare, portando un’atmosfera festosa nelle strade e nelle piazze del centro storico di Imola. Questa manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà sabato 11 maggio e promette un programma ricco di musica, promozioni e intrattenimento per tutte le età. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale con il sostegno delle associazioni di categoria e mira a trasformare il centro della città in un accogliente salotto all’aperto, dove residenti e visitatori possono riscoprire le bellezze di Imola.
La giornata inizierà nel pomeriggio con l’esibizione dei Canterini e Danzerini Romagnoli Turibio Baruzzi, che dal loro palco itinerante porteranno canti e danze della tradizione romagnola. Seguirà un viaggio nella musica popolare italiana con Moreno il Biondo e Romagna 2.0, che dalle ore 18 proporranno un repertorio che spazia dai classici di Casadei a canti folk siciliani. Il clou della serata vedrà Paolo Ruffini tornare sul palco principale, accompagnato dalle giornaliste di Sky Federica Masolin e Mara Sangiorgio, per uno show che promette grande intrattenimento.
Inoltre, le piazze principali come Piazza Caduti per la libertà e Piazza Mirri saranno animate da esibizioni di ballo e lounge musicali, mentre in Piazza Medaglie d’Oro, il Monnalisa Cafè offrirà cover dei grandi artisti della canzone italiana. Per l’occasione, sarà anche possibile gustare l’offerta di street-food tipico del territorio, arricchendo l’esperienza con sapori autentici.