Il rapper Snoop Dogg lancia il suo marchio di vino per bevitori “non tradizionali”
I fan possono avere un assaggio di Snoop Grog mentre il rapper Snoop Dogg sta lanciando il suo marchio di vini in Gran Bretagna.
Un ritratto malinconico in bianco e nero della superstar statunitense fa capolino dall’etichetta del suo Cali Red rivolto ai bevitori di vino “non tradizionali”.
Snoop segue una lunga lista di celebrità che lanciano la propria gamma di vini, come Kylie Minogue, Graham Norton e Philip Schofield, solo per citare i più noti.
Cali Red è il gioiellino del vecchio Snoop, che verrà venduto ad un prezzo premium di £ 11. Previsto in arrivo sugli scaffali di Asda, Morrisons e Tesco. Ovviamente in Italia non è ancora stato importato e nessuno forse mai lo farà, ma non è un buon motivo per non sperare. Forse un giorno il miracolo avverrà.
Le bottiglie sono interattive, grazie ad una sofisticata tecnologia, “Ask the Doggfather”, tanto che Matrix sembra una barzelletta. Tramite un QR code potrete rivolgere domande al rapper e forse un giorno ottenere risposta.
E è finita qui: ci sono ben cinque tappi da collezione, ciascuno stampato con un’immagine diversa del mitico rapper cinquantenne. Strepitoso.
Snoop ha detto: “Non sono cresciuto bevendo vino. Il vino era estraneo per me nel mio quartiere, ma ora lo adoro e la comunità, quindi volevo creare un vino che eliminasse tutto il rumore e che avesse l’aspetto e il sapore di qualcosa che le persone che di solito non bevono vino vorrebbero provare .
“Sono stato coinvolto nel processo di degustazione e sapevo fin dal primo sorso che tutti lo avrebbero adorato. Sono entusiasta di portare Cali di Snoop nel Regno Unito e di condividere questa esperienza con i miei fan”.
Il vino esclusivo è distribuito da Treasury Wine Estates, proprietaria del marchio australiano 19 Crimes, che prende il nome dai 19 crimini punibili con la deportazione dal Regno Unito a Oz e applicati per la prima volta nel 1787.
Includevano il furto di oggetti di valore inferiore a uno scellino (5 pence), l’acquisto o la ricezione di beni rubati, l’impersonificazione di un egiziano (essendo nomade) e il furto di pesce da un fiume o da uno stagno.
Ben Blake, responsabile del marketing di Treasury Wine Estates, ha dichiarato: “Cali by Snoop è un marchio che onora la storia di Snoop, che racconta come superare le avversità, superare le probabilità e prendere il suo posto come leader nella cultura pop contemporanea.
“Snoop incarna i valori senza tempo della perseveranza e della redenzione. Senza dubbio, Cali Red, il primo vino da lanciare nel nostro portafoglio, sarà un successo tra i fan di Snoop Dogg”.
Una vino rosato di Snoop dovrebbe essere lanciato in Gran Bretagna all’inizio del prossimo anno con altri vini aggiunti all’etichetta del rapper nel 2023.