Il Prosecco preferito allo Champagne per le cerimonie nuziali nel Regno Unito
Il vecchio adagio dice “non badare a spese” per il tuo grande giorno di nozze. Tuttavia, nel bel mezzo di una crisi devastante che sta uccidendo la classe media, impoverendo umanamente ed economicamente ogni essere vivente, con il costo della vita che sta esplodendo, coloro che si sposano cercano alternative più economiche per le loro sontuose cerimonie.
In un sondaggio promosso da Hitched, in cui sono stati coinvolti 2.780 wedding planner, è stato rivelato che due terzi degli inglesi stanno pianificando di servire il Prosecco nel giorno del loro matrimonio, contro solo il 17% che intende servire lo Champagne.
Secondo lo stesso sondaggio, il costo è stato il motivo principale per scegliere il Prosecco, con il 42% che cita il suo prezzo più basso. Nel frattempo, quasi un terzo (32%) ha dichiarato di preferire il gusto del Prosecco allo Champagne.
Pertanto, anche se il costo non fosse un problema, un terzo opterebbe per il più fruttato e fresco Prosecco invece che per il ricco, sontuoso, complesso, leggendario e rutilante Champagne.
Di coloro che intendono servire lo Champagne nel loro grande giorno, il 30% prevede di farlo solo per i tradizionali brindisi durante i discorsi nuziali.
L’anno scorso, la spesa media per il catering di un matrimonio è stata di 4.680 sterline, un aumento del 20% rispetto alla spesa pre-pandemia. In tempi di crisi economica, non sorprende che gli sposi novelli debbano prendere decisioni per ridurre il costo complessivo dele spese per festeggiare il proprio matrimonio, soprattutto perché l’ultimo National Wedding Survey ha rivelato che quasi la metà (48%) degli sposi nel 2021 ha superato il budget del matrimonio e meno di 1 su 10 è riuscito a rientrare nel budget.