Il produttore di Bareksten Spirits OSS Craft Distillery ha nominato Henrik Ellström, ex Pernod Ricard, come suo CEO
Il produttore di Bareksten Spirits OSS Craft Distillery ha annunciato la nomina di Henrik Ellström, ex dirigente di Pernod Ricard, come nuovo CEO.
Ellström ha ricoperto di recente il ruolo di direttore globale del marchio per la vodka Absolut, di proprietà di Pernod Ricard.
Il 1° marzo 2023, Ellström assumerà ufficialmente la posizione di CEO presso OSS Craft Distillery.
Ellström ha dichiarato: “Sono rimasto impressionato da ciò che Bareksten ha ottenuto con risorse limitate, ma con una forte passione e imprenditorialità. Sono molto motivato nell’avere l’opportunità di guidare lo sviluppo di Bareksten, portando il marchio al livello successivo a livello internazionale e sfidando i marchi più affermati nelle nostre categorie”.
Stig Bareksten, fondatore di OSS Craft Distillery nel 2016, ha affermato: “La nostra idea fin dall’inizio è stata quella di diventare un marchio nazionale e poi internazionale. Siamo sulla buona strada e il momento per portare Henrik nella squadra è perfetto. Questo mi darà anche più tempo per concentrarmi sullo sviluppo del prodotto e del branding”.
La gamma di Bareksten Spirits, che include Botanical Gin, Navy Strength Gin, Old Tom Gin, Double Gin, Illsint Absint e Botanical Aquavit, ha registrato una forte crescita in diversi mercati internazionali, ha dichiarato l’azienda.
La gamma di nuovi prodotti ha fatto il suo debutto nel Regno Unito nel gennaio 2023.
Ellström ha aggiunto: “Bareksten è ben posizionato per una ulteriore crescita internazionale, con un ampio portafoglio di prodotti all’interno di gin, vodka, aquavit e cocktail pronti da bere, oltre a un’altissima qualità del prodotto che ha vinto premi in molti dei più prestigiosi concorsi nel mondo. Non vedo l’ora di continuare questo sviluppo insieme ai nostri dipendenti, clienti e partner”