Il colosso delle bevande Global Brands acquista Hooch da Molson Coors
Global Brands ha annunciato l’acquisizione di Hooch, Hooper’s e Reef da Molson Coors.
Hooch, Hooper’s e Reef sono prodotti e distribuiti da Global Brands dal 2012 su licenza di Molson Coors. Global Brands ha pochi giorni fa acquistato tutti e tre le compagnie nel tentativo di far crescere i marchi “in un modo che si allinei con la visione dell’azienda”, giacché il suo scopo è quello di acquisire quote di mercato nel settore delle bevande RST, cioè ready to drink, già pronte al consumo.
Steve Perez, presidente e fondatore di Global Brands, ha affermato che rendere i marchi parte del portafoglio dell’azienda fornirà “l’opportunità di investire ulteriormente nei marchi con l’ulteriore sicurezza di possedere il capitale azionario”.
Perez ha aggiunto: “Abbiamo rilanciato Hooch nel 2012 ai Publican Awards con Keith Lemon e rinvigorito il marchio, con nuovi sapori e attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Hooch è un punto fermo della categoria delle bevande RTD venduto dai principali rivenditori di tutto il mondo ed è un marchio popolare e molto amato. Questo accordo rafforzerà la posizione di Global Brands come principale produttore indipendente di marchi di prodotti e bevande nel Regno Unito e in tutta l’Europa”.
Il presidente di Global Brands ha confermato che lazienda continuerà a “lavorare a stretto contatto” con il team di marketing di Molson Coors: squadra che vince non si cambia.
I dettagli finanziari dell’acquisto non sono stati resi noti.