Il Cat butt bread (Pane a forma di sedere di gatto) è l’ultima mania delle pasticcerie giapponesi
Ormai i giapponesi ci hanno abituato a grandi magie, ogni moda, trend o mania che proviene dal paese del sol lvevante non manca di stupirci, soprattutto quando si tratta di dolci, adorabili cagnolini come gli shibaini o i gattini pelosetti e pucciosi. E quando riesci a mettere insieme la mania per il cibo dall’aspetto curato fino nei minimi dettagli e i gattini, allora è finita!
L’ultima mania dei teneri giapponesi è il pane a forma di sedere di gatto, chiamato Neko Neko Pan (Cat Cat Bread). Da qualche mese è diventato un successo in tutto il Giappone. Sin dalla sua uscita ha suscitato ondate di amore, urla e follia pura.
Questo dolce, adorabilmente bizzarro, ha generato una serie di spin-off, tra cui le famose colazione gourmet di Kyoto, dove su un vassoio trovate un toast a forma di adorabile testolina di gatto con orecchio nero, burro, due spiedini di mochi, burro, panna e anche un mini barbecue per arrostire i dolci di riso.
I più attenti di voi, si ricorderanno anche del famoso shiba butt bread, una brioche a forma di sedere di shiba con tanto di testicoli. Sì, fa senso parlarne, ma alla precisione meticolosa dei giapponesi non c’è limite, quindi non stupitevi.
Tutti questi prodotti sono accomunati dalla stessa base e dallo stesso fascino: pane soffice e lattiginoso a forma di testa di gatto o di animale a scelta.
Ma la novità più recente e clamorosa è stata lanciata dall’account Twitter ufficiale della panetteria Neko Neko Pan: esiste un modo segreto per “capovolgere” la testa di pane del gattino per trasformarlo in un sedere di gatto!
Basta poi aggiungere del cioccolato fuso o un filo di nutella per disegnare la testa, la coda, le zampe e una X, che dovrebbe fungere da sfintere.
Secondo il panificio, un fan ha fornito loro l’idea di girare il pane per trasformare le orecchie in gambe, e loro hanno semplicemente seguito il disegno. Naturalmente, se il “panculdigatto” non fa per voi, non c’è da preoccuparsi: la panetteria suggerisce anche di trasformarlo in uno shiba o un criceto!
Adesso avete un motivo in più per comprare fare la vacanza dei vostri sogni in Giappone.