Il birrificio St Austell di Cornwalls ha acquisito una quota di minoranza nella Harbor Brewing Co
Il birrificio St Austell di Cornwalls ha acquisito una quota di minoranza nella Harbor Brewing Co, un pluripremiato birrificio della Cornovaglia.
La mossa rafforzerà ulteriormente la presenza della birra Harbour: l’intera gamma del birrificio sarà disponibile per le sedi di St Austell, comprese le sue birre principali come Daymer pale ale (3,8%), Singlefin lager (4%), Big Wednesday IPA (5,6% ) e Arctic Sky Cold IPA (4,3%).
Il fondatore di Harbour Brewing, Eddie Lofthouse, ha dichiarato: “Abbiamo sempre avuto un rapporto fantastico con St Austell Brewery. Quando abbiamo iniziato nel 2012, hanno fatto il nostro imbottigliamento prima che avessimo l’attrezzatura per farlo da soli, e l’ex direttore della produzione di birra Roger Ryman era un mentore e un buon amico. Da allora abbiamo costruito solide relazioni in tutta l’azienda, dal team del birrificio al consiglio di amministrazione, basate su valori condivisi di indipendenza, qualità e il nostro legame con la Cornovaglia.
“La St Austell Brewery è un produttore di birra di livello mondiale e il principale distributore nel sud-ovest, con una vasta rete di pub e bar di alta qualità. La nostra nuova partnership ci consente di raggiungere persone in tutta la nostra contea, che altrimenti non avrebbero avuto l’opportunità di provare le nostre birre”.
Fondata nel 2012, la produzione di Harbour Brewing rimarrà nel suo sito a Kirland, vicino a Bodmin in Cornovaglia. L’attività vende a pub e ristoranti in tutto il Regno Unito, tra cui Hawksmoor Group, Blacklock, JKS Group, The Tate Galleries e Mitchells & Butlers, nonché hotspot della Cornovaglia Watergate Bay Hotel, Nancarrow Farm e Nathan Outlaw.
Harbour ha anche elenchi in diversi supermercati nazionali, tra cui Morrisons, Sainsbury’s, Asda e Marks and Spencer.
Kevin Georgel, CEO di St Austell Brewery, ha aggiunto: “Questo è un investimento molto interessante per noi. Il team di Harbour ha svolto un lavoro incredibile nel costruire il marchio negli ultimi dieci anni e le loro birre sono davvero amate da chi lo sa.
“Per noi, questo investimento è rappresentativo del nostro desiderio di portare nuove birre ai nostri clienti, con particolare attenzione all’artigianalità e alla qualità. Sappiamo che i marchi di Harbour saranno popolari nei pub e nei bar di tutta la nostra regione e non vediamo l’ora di lavorare con il team, sviluppando le loro ottime birre in tutta la nostra contea di Cornovaglia e nel più ampio sud-ovest”.