Il bassista dei Metallica, Robert Trujillo, usa birra e Jägermeister per mantenere i suoi capelli belli e lucenti
Il bassista dei Metallica, Robert Trujillo, usa birra e Jägermeister per mantenere i suoi capelli belli e lucenti. E se lo dice lui, chi siamo noi per denigrare le sue scelte di vita?
Pensate a quanto sarebbe carismatico uno shampoo o una balsamo Moretti oppure birra del Borgo, se volete un prodotto più hipster…
Ma perché parliamo di queste idiozie?
Perché, in una recente intervista con Rock Antenne, a ridosso dell’uscita dell’ultimo album della band heavy metal, a Trujillo è stato chiesto quale fosse il segreto della sua lunga, lucente e folta chioma. Come è possibile che un cinquantenne metallaro abbia ancora dei capelli così epici e possa esibirsi in ore di headbanging durante concerti, senza neanche perdere un ricciolo?
Trujillo, che è di origini da nativo americano, ha dichiarato che è un dono genetico dei propri avi, il gene del capello vigoroso scorre forte nelle sue vene, ma c’è anche un piccolo segreto per mantenere i suoi capelli così irresistibili e sbrilluccicanti.
Esortato dall’intervistatore a confessare e se usasse un balsamo o prodotti speciali, il buon Trujillo ha detto ai giornalisti: “Uso un po’ di birra un goccetto di Jägermeister. Questi sono gli ingredienti chiave per avere capelli freschi, lucidi e folti come la chioma di un leone: birra e Jäger.”
Neanche a farlo apposta e senza neanche perdere un secondo la ditta Mast-Jägermeister ha rilasciato una dichiarazione, dove ci informa che il suo liquore alle erbe è “realizzato con ingredienti completamente naturali” ed è “caratterizzato da sentori di agrumi, zenzero e anice stellato, accompagnati da una nota erbacea leggermente amara” perfetta per rendere capelli puliti e profumati a dovere.
Durante l’intervista, Trujillo non ha detto quale sia la miracolosa birra che usa per fare la maschera di bellezza ai propi capelli, ma non ci vuole molto a fare 2+2 e ad identificarla con con la bionda della California’s Stone Brewing, il birrificio che ha collaborato più volte con i Metallica per promuovere una scialba Pilsner, dalla gradazione del 5,7%, chiamata Enter Night.
E gli esperti dei capelli, i guru cosa dicono a proposito? Dopo tutto sono molte le star che non nascondono di fare docce e lavande con la birra…
Molti esperti non sono d’accordo, per nulla, anzi sconfessano le star e insistono che i presunti benefici del lavaggio dei capelli nella birra siano solo trovate per attirare l’attenzione del pubblico. Infatti le proteine del malto e del luppolo potrebbero rendere i capelli fragili, anche se è vero che il lievito di birra è una grande fonte di vitamina B ed è ricco di proteine, potassio, ferro, zinco e magnesio.
La verità è la fuori, se volete scoprirla, non scolate tutte le Moretti e provare a farvi uno shampoo.