I professionisti del rugby lanciano una birra chiara analcolica per il Dry January
Il giocatore di rugby dei Sale Sharks Will Cliff e gli ex giocatori Tom Holmes e Jesse Coulson hanno aggiunto una birra chiara analcolica al loro catalogo, dove troviamo anche la prestigiosa e amatissima birra Bach 95, in previsione del classico periodo di depurazione, astinenza e rimpianti.
Esatto, adesso siamo pompati dal clima festivo, beviamo ogni sera con la scusa di incontrarci per farci gli auguri, ma poi arriva il Dry January il mese prossimo e si inizia con la dieta. O almeno si narra che esistano persone che credono in questa pratica sciamanica.
Si chiamerà Bach 0, una birra lager vegana, senza glutine e a ridotto contenuto calorico, ed è stata sviluppata come mezzo per entrare nella categoria in forte espansione di alcolici dealcolati e a basso contenuto di alcol.
Il consumo di bevande analcoliche e dealcolate è destinato ad aumentare di un terzo entro il 2026 ed ha superato gli 11 miliardi di dollari di valore, secondo una nuova ricerca. Birra, sidro, vino, alcolici e prodotti pronti da bere senza alcol sono cresciuti di oltre il 7% in volume in 10 mercati globali chiave nel 2022, secondo un nuovo studio pubblicato da IWSR Drinks Market Analysis.
Più dell’80% dei bar prevede di puntare su una tendenza al consumo salutare tra i consumatori, aumentando la propria gamma di bevande analcoliche e poco alcoliche nel 2023.
Quasi nove bar su dieci (88%) ora offrono bevande analcoliche o poco alcoliche, secondo il rapporto “Leading the Way in No/Low Spirits”, prodotto dalla società di ricerca sull’ospitalità CGA da NielsenIQ e dal marchio di alcolici analcolici Crossip.
Il sondaggio ha rilevato che due terzi (67%) dei professionisti del bar hanno aumentato la propria offerta di alcolici analcolici negli ultimi 12 mesi, e ancora di più (82%) prevede di farlo nei prossimi 12 mesi.
In vista di Dry January 2023, Cliff, Holmes e Coulson stanno lanciando Bach 0 per espandere la gamma per essere più inclusivi e aumentare i profitti di un’attività ancora piccola, ma già in forte espansione.
Il co-fondatore di Bach 95 Will Cliff ha detto della nuova birra: “Bach 0 è stato qualcosa che volevamo creare fin dall’inizio. L’intero ethos del marchio Bach 95 è quello di creare prodotti di cui tutti possano godere e creando un’offerta analcolica pensiamo di essere riusciti a fare qualcosa di utile e ben fatto.
Non volevamo creare un prodotto che non avesse la stessa cura e attenzione che abbiamo messo in Bach 95 e quindi abbiamo davvero lavorato duramente per offrire un gusto premium con 0,0 ABV e siamo davvero orgogliosi del risultato.