I mondiali di calcio fanno esplodere le vendite di birra nei pub inglesi
La nazionale inglese sta facendo faville ai mondiali in Quatar e sta esaltando i tifosi. E i tifosi della nazionale di calcio inglese si sono recati al pub per tifare per la loro squadra del cuore con un aumento delle vendite di birra in continuo aumento, tanto che si prevede che 15 milioni di pinte verranno bevute domenica quando l’Inghilterra affronterà il Senegal nella fase a eliminazione diretta. 5 milioni in più rispetto al solito, fornendo altri 22 milioni di sterline al settore.
Prima del torneo, un sondaggio condotto dalla British Beer and Pub Association ha mostrato che i pub si aspettavano che la Coppa del mondo aumentasse gli affari fino al 10%.
Tuttavia, in alcuni casi le partite infrasettimanali hanno prodotto più del previsto, con la prima partita del girone dell’Inghilterra contro l’Iran che ha riempito i pub in una giornata solitamente tranquilla, con un aumento del 62% delle vendite di birra secondo la società di consulenza sui dati CGA Insight, l’equivalente di 3 milioni di pinte in più per un valore di quasi 12 milioni di sterline.
Ora, mentre l’Inghilterra si avvia alla prima partita a eliminazione diretta del torneo questa domenica, i pub di tutto il paese tratterranno il respiro e sperano in una vittoria per aiutare i festeggiamenti a continuare nelle prossime settimane.