I clienti di Dunkin chiedono il boicottaggio della catena del caffè per il nuovo programma di premi
La news è di quelle sconvolgenti, quelle notizie, che soprattutto in questo momento di crisi di valori ed economica, non vorremmo mai sentire. Una grande multinazione del cibo trash ha tradito i propri clienti, anzi prima li ha coccolati, poi pugnalati alle spalle, presi in giro e poi beffeggiati.
Ma la reazione della gente, stanca dei soprusi, è stata fragorosa e immediata. Il popolo dei bevitori di caffè britannici hanno annunciato l’intenzione di boicottare Dunkin’ Donuts dopo che la famosa catena di caffè ha lanciato una nuova campagna a premi, svalutando in maniera pesantissima i punti fedeltà, che a questo punto potremmo chiamare punti di masochismo puro.
Il 6 ottobre la società del caffè, che ha cambiato la propria ragione sociale da Dunkin ‘Donuts a Dunkin’ nel 2018, ha annunciato che sarebbe passata a un nuovo sistema di punti chiamato Dunkin’ Rewards.
Secondo il comunicato stampa, il “programma fedeltà potenziato”, che sostituisce DD Perks, è stato “progettato attorno al feedback e alle necessità dei membri” e “introduce più premi per cibo e bevande”.
Il nuovo programma parla chiaro: i membri “guadagneranno punti più velocemente”, giacché i clienti “guadagneranno 10 punti per ogni $ 1 speso rispetto ai cinque punti dei vecchi rewards DD”.
“Inoltre, i premi partono da “soli” 150 punti invece di 200 punti, il che significa che i membri possono riscattare un premio dopo aver speso soltanto $ 15″, afferma il comunicato.
Tuttavia, sebbene possa essere più facile guadagnare punti, i premi riscattabili con i punti sono cambiati con il nuovo programma. I clienti hanno notato che ora dovranno accumulare centinaia di punti in più prima di poter beneficiare di un drink gratuito.
Con il vecchio programma di premi, i clienti potevano riscattare un drink gratuito con 200 punti, che la NBC ha notato “corrisponde a $ 40 per un caffè gratuito”. In base al nuovo programma, un cliente dovrà spendere $ 50 per guadagnare un caffè gratuito. Una bevanda espresso calda o ghiacciata piccola, media o grande richiederà ben 700 punti e “bevanda ghiacciata di qualsiasi dimensione o Signature latte” richiederà 900 punti.