Glenmorangie lancia la sua campagna “It’s kind of delicious and wonderful”
Il marchio di whisky scozzese Glenmorangie ha rilanciato la sua campagna visiva 2020 con l’obiettivo di incoraggiare un pubblico più ampio a esplorare la categoria del whisky.
Creata in collaborazione con il fotografo Miles Aldridge, la campagna presenta sei nuove immagini con lo slogan smielato e burroso: “È tipo un po’ delizioso e meraviglioso”. Ogni immagine mostra i consumatori che bevono Glenmorangie in un luogo diverso mentre il marchio si sforza di ispirare bevitori di whisky “vecchi e nuovi”.
Istigazione all’ebbrezza, ma camuffata da una certa eleganza. Una cosa del tipo, sei un bevitore, ami spaccarti il fegato con un buon single malt, ma fallo con stile, man!
Caspar Macrae, Global Marketing & Business Director di Glenmorangie, ha affermato che il marchio è stato “entusiasta” dell’impatto della campagna originale del 2020 e così ha deciso di fare un altro giro.
“Volevamo estenderlo ulteriormente per far divertire i nostri amati bevitori. Con queste nuove scene, invitiamo lo spettatore a entrare ancora più a fondo nel mondo di Glenmorangie”, ha aggiunto Macrae. Il baratro dentro l’alcol diventa sempre più profondo, ma tu non te ne accorgi, perché è una discesa glam e vellutata, proprio come questo delizioso whisky.
Come parte della campagna, Glenmorangie aprirà una cabina telefonica pop-up immersiva nello Spitalfields Market, Shoreditch, chiamata “Wonder Hotline”. Dal 15 al 19 novembre, il pubblico sarà invitato a entrare nella cabina telefonica e rispondere a una serie di domande che li indirizzeranno a un locale dove potranno ricevere un cocktail Glenmorangie gratuito.
Ok, non c’è da scherzare sul consumo di alcol, per niente. Tuttavia è impressionante come i grandi brand dell’industria del beverage siano pronti a spendere valanghe di soldi per studiare e creare campagne sempre più avvolgenti, tranquillizzanti e cool per i propri clienti bevitori.
In un certo senso, a livello morale, possiamo dire che sono inaccettabili e perniciose, visto che decriminalizzano il bere. Lo rendono lieve. Eliminano la parte brutta che non vogliamo vedere.
Bere questo whisky è come fare un bel viaggio in stile Lawrence d’Arabia. In pratica, è un’esperienza da sogno, quasi avulsa in stile sala da slot machine.
E tu, questo modo, ti senti cool, ma ti stai soltanto uccidendo. Per questo ogni pubblicità degli alcolici andrebbe proibita.
Il potere dell’advertising non ha limiti.