Giardino di Boboli e Uffizi: Aperture Straordinarie e Visite Serali per l’Estate 2024
Per tutto il mese di luglio, il Giardino di Boboli a Firenze sarà eccezionalmente aperto anche il primo e l’ultimo lunedì del mese, giorni normalmente dedicati alla chiusura settimanale. Questa iniziativa offre un’opportunità unica di godere della bellezza del parco in giornate solitamente meno affollate.
Apertura Speciale per la Festa di San Giovanni
In occasione della Festa di San Giovanni, patrono di Firenze, il 24 giugno, il Giardino di Boboli sarà aperto al pubblico. In questa stessa data, anche il Museo degli Uffizi, che solitamente osserva il lunedì come giorno di chiusura, sarà accessibile ai visitatori. Questo permette sia ai cittadini che ai turisti di celebrare il patrono della città godendo delle meraviglie artistiche e naturali offerte dai due luoghi.
Uffizi: Aperture Serali Fino a Dicembre
Le Gallerie degli Uffizi estenderanno le loro ore di apertura ogni martedì sera fino al 17 dicembre. A partire dal 26 marzo, il museo sarà visitabile fino alle ore 22:00, con l’ultimo ingresso consentito alle 20:30, prolungando la consueta chiusura delle 18:30. Questa iniziativa permette ai visitatori di ammirare la Galleria delle Statue e delle Pitture al tramonto, offrendo un’esperienza visiva unica e suggestiva.
Apertura Straordinaria a Dicembre
Inoltre, sia gli Uffizi che il Giardino di Boboli saranno aperti in orario ordinario il lunedì 30 dicembre, offrendo un’ulteriore opportunità di visita durante le festività.