Gelato World Cup 2024: Sfida All’Ultimo Cono tra 55 Maestri Artigiani
La Gelato World Cup 2024 è pronta a infiammare i cuori degli appassionati del gelato artigianale con una competizione che vede coinvolti 55 talenti provenienti da 11 diverse nazioni. Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale (Sigep) di Rimini, dal 20 al 22 gennaio, diventerà il teatro di questa sfida di gusto e creatività.
In lizza per il titolo, troviamo rappresentanti da Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Germania, Italia, Perù, Singapore, Taipei cinese, Ungheria e Messico, quest’ultimo subentrato all’Austria. Questa edizione, la decima nella storia della competizione, rientra nell’ambito della biennale organizzata da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group.
Il 2020 ha visto trionfare l’Italia, mentre nel 2022 l’evento non si è tenuto. Per il 2024, i partecipanti si cimenteranno in 7 sfide legate alla produzione del gelato, 3 prove artistiche e la creazione di un buffet finale dove ogni team presenterà le opere realizzate. La giuria di questa edizione è frutto della collaborazione tra la Gelato World Cup e la World Association of Chefs’ Societies (Worldchefs), con un panel di cinque esperti: Carlo Sauber (Lussemburgo), Ljubica Komlenic (Italia/Serbia), Gilles Renusson (USA, Francia), Ann Brown (Scozia) e Brendan Hill (Australia).