Flävar, il marchio svedese di schnapps, pronta ad espandersi in Europa
Il marchio svedese di distillati Flävar ha appena raggiunto le 100.000 bottiglie vendute dal lancio nel Regno Unito nel maggio di quest’anno, con l’intenzione di aumentare esponenzialmente la sua presenza europea nel 2023.
Con una considerevole somma, a sei cifre, investita per la crescita della vendita al dettaglio tramite attività di marketing studiate ad hoc, l’azienda svedese sta cercando in tutti i modi di riaffermare la sua presenza nei bar di tutta l’Europa, ma con un approccio diverso.
I distillati che propone la Flävar hanno un grado alcolico del 25% e strizzano l’occhio ai più giovani, che come abbiamo visto in altri articolo di questi giorni, sono interessati a bevande più leggere e caratterizzate da un stile personale e carismatico. Ci saranno molte iniziate e grandi eventi ed è previsto il lancio di distillati aromatizzati con ben sei nuovi gusti nei prossimi 12 mesi.
Il fondatore Rolf Munding ha dichiarato: “Sono finiti i giorni in cui si tirava fuori dal mobile degli alcolici della nonna quella vecchia bottiglia polverosa. Sono finiti i tempi dei ricordi di sgargianti neon scintillanti nei dormitori degli studenti. I tempi sono pronti per Flävar, una deliziosa bevanda chiara a base di vodka, è arrivata dalla Svezia, il consumatore del Regno Unito sta per assaggiare le nuova veste glam di questo fantastica bevanda retrò.
“Flävar si ispira al concetto svedese di Fika, un rituale tradizionale svedese che sottolinea l’importanza della connessione, prendersi una pausa e godersi un cicchetto o due”, ha aggiunto Munding.
Realizzato sulle rive del lago Boren, nel sud della Svezia, il marchio vedrà una campagna di marketing nel 2023 con cui si augura di ispirare ed educare i barman casalinghi, affinché continuino ad alcolizzarsi sperimentando nuovi modi di bere, sulla scia della mania dei cocktail che ormai tutti sanno fare, tutti amano e tutti devono avere ad ogni costo.