Finalmente Riccione si dà una Sistemata e Inaugura la Nuova Passeggiata Sul Porto Canale
Riccione inaugura una nuova passeggiata lungo il porto canale, con un’ampia zona pedonale rinnovata. La sindaca Daniela Angelini, la vicesindaca Sandra Villa, l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Imola e l’assessore all’Urbanistica Christian Andruccioli hanno presentato il primo tratto completato: viale Bellini tra viale D’Annunzio e viale Dante.
La nuova banchina e l’area pedonale offrono a turisti e residenti di Riccione un ambiente rinnovato e accogliente, protetto da una vasta area verde che separa la zona pedonale da quella carrabile. “Con il consenso dei riccionesi, ci siamo impegnati a trasformare radicalmente questa città, rendendola più bella, attrattiva per i turisti e confortevole per i residenti,” ha dichiarato la sindaca Angelini. “Questa prima riqualificazione del porto, simbolo amato dalla comunità, rappresenta l’inizio di un ambizioso piano di rigenerazione urbana che ci proponiamo di completare..
Dall’autunno inizieranno i lavori per un progetto simile su viale Parini, e gradualmente rinnoveremo tutta la zona del porto, sia a monte che a mare del tratto appena completato. Nel nuovo anno, inizieranno i lavori per il nuovo viale Ceccarini.”