Ed Sheeran pubblica un patetico video su TikTok di vino in lattina e diventa virale
Siamo alla canna del gas. Ormai per fare pubblcità alle vaccate e ai prodotti civetta ci si mettono anche le star con i siparietti ridicoli su TikTok. Ok, il futuro è questo, la pubblicità tradizionale è morta, ma basta con queste pagliacciate. Possono metterci anche il diesel dentro le lattine, che tanto se le lancia uno come Ed Sheeran tutti i bimbominkia le comprano e le bevono pure.
Andiamo avanti così, sotterriamo il livello di consapevolezza, ridicolizziamo tutto, facciamo a gara a chi fa il video più bello, tanto il limite tra realtà e finzione ormai è smarrito da tempo.
Ma da dove nasce il nostro astio?
In breve. Il cantante di Shape of You ha condiviso un video su TikTok che mostrava fino a che punto era disposto a spingersi per proteggere il suo vino preferito, ovviamente vino in lattina, roba per palati fini.
Il TikTok, che ha 25 milioni di visualizzazioni e 4,2 milioni di LIKE al momento, è una scenetta ridicola e posticcia che mostra un malintenzionato che tenta di rubare una lattina di Vinca Organic White Wine dal frigorifero di Ed Sheeran, ma mentre il mariuolo tenta di compiere il misfatto, Ed Sheeran entra in scena per per proteggere il suo nettare adorato con un coltello. Tutto finto, ridicolo che neanche in Austin Power potrebbe accadere.
Dobbiamo abituarci a questo tipo di comunicazione, questo è il futuro della vendita? Giorgio Mastrota si metterà a girare dei cortometraggi underground sulla Guerra dei Materassi?
Ma veniamo al vino. Vinca è stata fondata da tre amici giulivi: Jack Green, Zac Walters e Charlie Vass, di Framlingham, che è anche la città natale di Sheeran.
Il vino in questione è un Catarratto siciliano e pare che questo vino delizioso sia il preferito di Sheeran. E guarda caso hanno fatto sapere che il buon Ed Sheeran è talmente innamorato dei vini Vinca che ne fa scorta per il suo pub privato nella sua villa nel Suffolk.
Green, che è Head of Wine di Vinca, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro prodotto e ci rende così felici quando qualcuno dei nostri clienti ama il vino Vinca fino a questo punto, ma quando abbiamo visto i video che Ed stava realizzando per tutti i suoi follower, siamo diventati euforici. Abbiamo visto gli ordini sul nostro sito web esplodere, fioccavano come popcorn, arrivavano senza sosta dal momento del video TikTok”.
“Lavoro nel commercio del vino da oltre 10 anni, nell’ultimo anno ho visto più devastazioni ai vigneti, diretta conseguenza del riscaldamento globale, di quante ne abbia avute in tutti i miei anni di mestiere. Volevo lanciare un marchio di vino con la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo. Una spedizione più leggera significa che possiamo ridurre la nostra impronta di carbonio rispetto all’importazione di bottiglie di vino in vetro “, ha aggiunto Green.
E pure il polpettone vegan dobbiamo sorbirci. Ormai se non si parla di riduzione di impronta di carbonio non sei cool, se non sei sostenibile non sei cool, se non fai video virali con le star non sei cool. Insomma, vedete di adeguarvi, poi la realtà è tutto un altro paio di maniche…