Automobilisti costrette a dormire nei pub durante la notte a causa di una tempesta di neve
Un miracolo di Natale o un una trappola di ghiaccio? Questo si saranno chiesti i clienti rimasti intrappolati in una tempesta di neve improvvisa che ha messo in ginocchio l’Inghilterra. Circa 40 persone sono state costrette a cercare rifugio in un pub domenica sera dopo essere rimaste bloccate a causa della neve.
Il Bear Inn nell’East Sussex ha dato un caloroso benvenuto ad alcuni automobilisti bloccati questo fine settimana dopo che la neve è diventata troppo fitta e pesante per tornare a casa.
A ben 40 persone è stato fornito un riparo dopo che la forte nevicata ha impedito loro proseguire il viaggio.
La padrona di casa del pub ha fornito una riparo riscaldato, legna da ardere, cibo e bevande gratuiti e persino materassi agli automobilisti. Secondo la BBC, un cliente ha definito la serata “biblica”.
“È stata una notte lunga e spaventosa, ma al contempo ne abbiamo approfittato per fare nuove amicizie, incontrando tante persone adorabili e gentili”, hanno detto.
Tuttavia non tutti i pub della zona hanno dimostrato una così meravigliosa ospitalità.
La dottoressa Alexandra Loske, una delle persone bloccate dalla tempesta di neve, ha postato online, dicendo di essere rimasta bloccata vicino a Burwash dalle 17:00 di domenica pomeriggio. Lei e un gruppo di altri hanno dovuto fare un viaggio di due miglia fino a The Bear Inn dopo essere stati “cacciati” dal primo pub in cui avevano cercato rifugio.
La padrona del pub distribuiva grandi vassoi di patatine, coperte di lana e patate arrosto per chi aveva appetito e voleva riscaldarsi.
Le otto camere d’albergo del pub si sono rapidamente riempite di autisti bloccati, così tanti hanno dovuto dormire sul pavimento, ma almeno sono riusciti a trovare un sotto cui ripararsi dal gelo e dalla neve.