Cannavacciuolo: Nuove Stelle Michelin e Giovani Talenti Realizzano il Sogno dello Chef
“È qualcosa di indescrivibile, un’emozione pura. Vedere questi giovani sul palco è meraviglioso”, ha dichiarato Antonino Cannavacciuolo a margine della cerimonia per la 70ª edizione della Guida Michelin, tenutasi al Teatro Comunale Pavarotti-Freni. Cannavacciuolo ha augurato ai ragazzi di tornare su quel palco in futuro, augurio che dimostra il suo grande sostegno verso le nuove generazioni.
Durante l’evento, Cannavacciuolo ha ricevuto anche il Chef Mentor Award 2025, un riconoscimento per la sua capacità di trasmettere passione e conoscenza con semplicità e un linguaggio che riesce a entrare nella testa e nel cuore dei suoi allievi.
Lo chef ha ottenuto oggi una nuova stella per ciascuno dei suoi due ristoranti: Cannavacciuolo Le Cattedrali by Laqua ad Asti, guidato da Gianluca Renzi, e Cannavacciuolo by the Lake a Pettenasco (Novara), sotto la direzione di Gianni Bertone. “La gioia è soverchiante, ne sono completamente invaso e pervaso, grazie a questo onorifico riconoscimento. Penso: sto sognando? Sono a spasso nelle lando di Orfeo? No, già trenta anni fa mi vedevo proprio qui, sognavo questo momento con questo entusiasmo. Sognare, a tratti, è meraviglioso, e oggi quel sogno è realtà tratteggiata “.
Cannavacciuolo ha dedicato questo traguardo ai giovani e a tutte le persone che hanno lavorato con lui a Villa Crespi: “È un errore ignorare i ventenni e trentenni, perché hanno una forza incredibile. Abbiamo trovato la giusta sinergia, e il nostro gruppo cresce sempre di più ogni anno”.